Doppio affare per il Napoli, che potrebbe cedere uno dei suoi calciatori più richiesti per dare l’assalto ad un vecchio obiettivo: in ballo 90 milioni complessivi
Il calciomercato, si sa, non si ferma mai. Le squadre sono perennemente alla ricerca di rinforzi, in particolare quelle che si trovano in situazioni di difficoltà. Che sia nell’immediato o in prospettiva della stagione successiva, queste squadre cercano costantemente nuovi nomi per rinforzare la rosa e risalire la china il prima possibile.
Potrebbe essere questo il caso del Napoli, reduce da un inizio di stagione decisamente sottotono che è già costato la panchina al tecnico Rudi Garcia, chiamato in estate a sostituire l’indimenticabile Luciano Spalletti e che, alla guida dei Campioni d’Italia, non ha convinto.
Il primo “rinforzo” è stato il nuovo allenatore Walter Mazzarri, ma non è detto che il suo ritorno sia l’unica mossa per riportare in alto i partenopei, soprattutto in vista della prossima stagione.
Uno dei primi compiti del nuovo allenatore sarà sicuramente quello di rilanciare e valorizzare giocatori che sono stati messi ai margini dall’ex tecnico, e sui quali la società ha puntato molto. È il caso, per esempio, di Jesper Lindstrøm, colpo di mercato di questa estate, ma anche di Eljif Elmas.
Il centrocampista macedone nella scorsa stagione è stato un vero e proprio jolly, che con Luciano Spalletti ha ricoperto praticamente tutti i ruoli dalla mezzala in su, giocando anche da punta in un periodo nel quale i tre attaccanti erano indisponibili, e risultando spesso decisivo con ottime prestazioni e gol pesanti.
Con l’arrivo di Rudi Garcia, però, il suo impiego è diminuito: il giovane ha giocato soltanto 207 minuti in 8 partite, realizzando un solo gol nella vittoria contro la Salernitana. Troppo poco per un giocatore considerato uno dei giovani più interessanti della rosa, e un talento sul quale puntare vista la sua versatilità e le sue innegabili qualità. Con Mazzarri la situazione sembra essere già migliore: il macedone, entrato a 28 minuti dalla fine della gara, ha segnato il gol decisivo per la vittoria contro l’Atalanta alla prima partita sotto la guida del nuovo tecnico.
Se la situazione non dovesse cambiare neanche col nuovo allenatore, però, il macedone potrebbe richiedere la cessione e tentare maggior fortuna altrove. Già la scorsa estate il presidente Aurelio De Laurentiis aveva rifiutato un’offerta da 30 milioni di euro da parte del Lipsia, ma l’interesse per il numero 7 azzurro è ancora molto forte, soprattutto dalla Premier League e dalla Liga.
In caso di cessione del ragazzo, che potrebbe lasciare la Campania per la stessa cifra offerta in estate, il Napoli potrebbe tornare su un vecchio pallino, già cercato la scorsa estate: si tratta di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta che si è imposto come uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A negli ultimi anni.
Il club bergamasco valuta l’olandese circa 60 milioni di euro, cifra che gli azzurri potrebbero investire per sostituire nel modo migliore Elmas e rinforzare ulteriormente il centrocampo.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…