Il Napoli ha messo gli occhi su un veterano in scadenza di contratto: beffa per il Milan, che sognava il suo arrivo a gennaio
Manca ormai meno di un mese e mezzo all’apertura della sessione invernale di scambi, che rappresenta da sempre un’occasione per puntellare le proprie rose a stagione già in corso. Nel mercato di gennaio alcuni club si muoveranno ‘nell’immediato’, tentando di reclutare dei profili utili alla causa da subito; altri proveranno a stringere accordi con gli entourage di tutti quei calciatori che, in scadenza di contratto e senza possibilità di rinnovo, si apprestano a diventare dei succosi parametri zero.
Nell’intento di soddisfare questa duplice esigenza, alcuni club, come il Milan ad esempio, sono attivi su entrambi i fronti. Il club rossonero infatti ha assoluta necessità di acquistare almeno un difensore centrale e un attaccante nella finestra di gennaio. I tanti infortuni nel reparto arretrato hanno messo alle strette il tecnico Stefano Pioli, che allo stato attuale può contare solo tre elementi, di cui uno, Kjaer, spesso ai box per affaticamenti muscolari vari.
I meneghini non disdegnano però nemmeno di affacciarsi su tutte quelle situazioni – come quella del napoletano Zielinski, ad esempio – che potrebbero tornar buone a luglio in quanto elementi acquistabili a parametro zero. Proprio il Napoli però, e proprio in relazione ai famosi free agent ambìti da tutte le società, sarebbe sul punto di beffare il Milan per un veterano del Real Madrid.
Uno che non rinnoverà il suo accordo, in scadenza il prossimo 30 giugno, con le Merengues e che era stato individuato in realtà dal Milan come profilo utile già per le prime gare del 2024.
Come riferito dal portale spagnolo esperto di mercato ‘Fichajes.net’, Nacho Fernandez, dopo un’intera carriera trascorsa nel Real Madrid dalle Giovanili fino alla prima squadra, sarebbe prossimo ai saluti. Già accostato in passato alla Roma – erano i tempi di Paulo Fonseca, con l’allora tecnico delle Merengues Zinedine Zidane che si oppose alla cessione – il difensore spagnolo lascerà certamente la capitale iberica a fine stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, il club azzurro si sarebbe mosso concretamente con l’entourage del calciatore per un arrivo che sarebbe rimandato a luglio. Quando appunto il madridista si libererà a parametro zero. La dirigenza del Milan, che aveva sognato un arrivo anticipato a gennaio corrispondendo un indennizzo a Florentino Perez, mastica amaro.
Il Napoli ha preferito battere la strada dell’attesa ragionata, ben consapevole che, con gli infortuni in serie che stanno colpendo il Real Madrid, difficilmente Nacho si sarebbe mosso a gennaio. L’ad meneghino Furlani dovrà, giocoforza, virare su altri profili.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…