Napoli, il premio di Spalletti alla squadra: cosa è accaduto dopo la Salernitana

Il tecnico Spalletti, dopo il pareggio con la Salernitana, ha deciso di premiare comunque la propria squadra. Cosa è accaduto.

Chi si aspettava di poter festeggiare lo scudetto domenica è rimasto deluso, alla luce del pareggio imposto dalla Salernitana allo stadio “Maradona”. Il gol realizzato da Boulaye Dia ha, di fatto, gelato l’impianto e fatto scalare la conquista del tricolore ai prossimi giorni. Il traguardo, in ogni caso, appare all’orizzonte: la pratica tricolore è destinata a chiudersi a stretto giro di posta. Resta soltanto da capire quando la festa potrà ufficialmente scattare.

Spalletti premia il Napoli
Luciano Spalletti ha premiato la squadra dopo la Salernitana (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Due le opzioni possibili: già mercoledì sera, nel caso in cui la Lazio seconda in classifica (a -18 dagli azzurri primi) non riesca a battere in casa il Sassuolo reduce dalla vittoria ottenuta ai danni dell’Empoli nell’ultimo turno di campionato. Se invece i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri dovessero vincere, allora ai partenopei basterebbe un pareggio sul campo dell’Udinese. La sfida in terra friulana al momento è fissata alle 20.45 ma non è da escludere che venga anticipata per questioni di ordine pubblico.

Nella mattinata odierna, infatti, è in programma un incontro proprio per fare il punto della situazione e valutare ogni possibile scenario. Il Napoli dal canto suo, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, dopo la gara con la Salernitana si è concesso una giornata di relax per ricaricare le pile e smaltire la delusione. La decisione è stata presa dal tecnico Luciano Spalletti che tornerà a a dirigere l’allenamento nella mattinata odierna.

Napoli, giornata di riposo decisa da Spalletti

Il tecnico nella partita in programma alla Dacia Arena avrà l’intera rosa a disposizione, ad eccezione di Matteo Politano e Mario Rui. L’ala destra è ai box per colpa di una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra, rimediata nel corso della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il terzino, invece, si è dovuto fermare a causa di una frazione parziale della testa del perone della gamba destra.

Spalletti premia il Napoli
Mario Rui non ci sarà contro l’Udinese (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Giovedì in campo la migliore formazione possibile. L’unico ballottaggio attualmente in atto vede protagonisti Hirving Lozano (impegnato in una complicata trattativa per il rinnovo del contratto) e Giacomo Raspadori, in grande spolvero nelle ultime settimane. L’attesa, in città, è alle stelle. Napoli vuole mettere le mani il prima possibile sullo scudetto.

Gestione cookie