Napoli%2C+febbre+scudetto%3A+citt%C3%A0+sold+out
ultimecalcionapoliit
/2023/04/30/napoli-febbre-scudetto-citta-sold-out/amp/
Napoli News

Napoli, febbre scudetto: città sold out

La città freme, in attesa di poter mettere le mani sullo scudetto. Napoli verrà presa d’assalto oggi: tanti i turisti arrivati per la festa.

Può essere il giorno decisivo, per il Napoli. Quello più sognato e atteso dal club e dalla tifoseria. Oggi, infatti, può arrivare l’aritmetica conquista del terzo scudetto nella storia azzurra: per centrare l’obiettivo servirà, in primis, una sconfitta od un pareggio della Lazio seconda in classifica sul campo dell’Inter e, in seguito, un successo della formazione di Luciano Spalletti ai danni della Salernitana.

Luciano Spalletti sta per conquistare un trionfo storico

Il mister originario di Certaldo non vuole farsi scappare il match-point e manderà in campo la migliore formazione possibile. Davanti alla porta di Alex Meret ci sarà la consueta coppia formata da Amir Rrahmani e Kim Min-jae, con Giovanni Di Lorenzo a destra e Mathias Olivera sul versante opposto. A centrocampo spazio ad André Zambo Anguissa, Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski (in vantaggio rispetto ad Eljif Elmas).

Per quanto riguarda il reparto avanzato, l’unico ballottaggio in atto vede protagonisti Hirving Lozano e Giacomo Raspadori: al momento il messicano appare in pole position ma l’ex Sassuolo, reduce dal gol vittoria siglato alla Juventus) proverà ad insidiarlo e ad ottenere la maglia da titolare. Intoccabili Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia pronti a trascinare la propria squadra verso un obiettivo ritenuto impensabile in estate.

Napoli, città invasa dai turisti

Le partenze dei 4 senatori aveva fatto nascere diversi dubbi sull’effettiva competitività della rosa a disposizione di Spalletti. Preoccupazioni fugate nel giro di qualche settimana. Il Napoli, infatti, si è reso protagonista di una cavalcata eccezionale che ha stroncato le ambizioni di gloria delle rivali e consentito ai partenopei di arrivare ad un passo dal traguardo. La città, nel frattempo, ha iniziato a prepararsi per i festeggiamenti e nelle prossime ore verrà presa d’assalto dai turisti e dai simpatizzanti provenienti da altre regioni italiane.

Scattati i preparativi per la festa scudetto (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Le strutture ricettive situate nel territorio, ad esempio, hanno ricevuto numerose richieste di prenotazioni facendo registrare il tutto esaurito. Tra le vie e le piazze, come riportato da ‘Le Cronache di Napoli’, ci saranno quindi “almeno 250 mila presenze”. La festa è imminente. Per farla scattare servirà un favore da parte dell’Inter ed un successo sulla Salernitana. Spalletti, incrocia le dita. Ormai, può essere davvero soltanto una questione di ore.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

3 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

3 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

3 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

4 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

4 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

4 settimane ago