Berrettini+choc%2C+%C3%A8+ancora+bufera%3A+che+cosa+sta+succedendo
ultimecalcionapoliit
/2023/04/29/berrettini-choc-e-ancora-bufera-che-cosa-sta-succedendo/amp/
Non solo calcio

Berrettini choc, è ancora bufera: che cosa sta succedendo

Sta attraversando un periodo no Matteo Berrettini. L’annuncio social del tennista romano scatena la rabbia e la delusione tra i fan

Non riesce a superare la china molto pericolosa intrapresa da un anno a questa parte. Quanto sta succedendo a Matteo Berrettini non è semplice da spiegare né tanto meno da comprendere.

Matteo Berrettini annuncia un altro forfait (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Quel che è certo è che fino a un anno e mezzo fa il 27enne tennista romano sembrava destinato a scalare i vertici del ranking mondiale dopo aver conquistato uno straordinario 6/o posto e che dopo la finale di Wimbledon del 2021 e la semifinale agli Open d’Australia a gennaio del 2022. Niente e nessuno avrebbe potuto fermare la crescita del nostro tennista più forte. E invece no, perchè questo straordinario percorso si è fermato completamente.

A bloccare la crescita del tennista romano sono stati soprattutto gli infortuni, davvero troppi che lo hanno perseguitato e che continuano a non dargli tregua. Sia quelli di natura traumatica che i classici problemi muscolari che nel suo caso si sono acuiti con il passare dei mesi. Il risultato è che alla fine tra acciacchi vari e continui stop and go, Matteo Berrettini non è più riuscito a trovare continuità sia negli allenamenti che nelle partite. Il suo coach, l’ex tennista Vincenzo Santopadre, continua a dichiararsi fiducioso e ottimista sul ritorno di Matteo ad alti livelli, ma il tempo passa e i problemi sembrano aumentare anziché risolversi.

Altra bufera su Berrettini, cosa sta succedendo

A rendere ancora più complicato il tutto c’è la relazione che Berrettini ha da qualche mese con la showgirl e modella Melissa Satta. Una storia finita su tutte le prime pagine dei giornali e che secondo alcuni influisce negativamente sull’attività agonistica del tennista capitolino. Anche perchè le cattive notizie in tal senso non sono finite: poche ore fa Berrettini attraverso il suo profilo Instagram ha annunciato che non prenderà parte agli Internazionali d’Italia in programma al Foro Italico a Roma a metà maggio.

Berrettini salterà gli Internazionali d’Italia (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Il breve comunicato pubblicato nel post con cui Berrettini ha formalizzato il forfait a Roma ha suscitato delusione e tanta rabbia tra i suoi tifosi. In molti gli rimproverano una sorta di scarso attaccamento al lavoro e poca propensione al sacrificio. Nel mirino ovviamente c’è la storia con Melissa Satta. Qualcuno addirittura lo invita a seguire l’esempio del suo giovane rivale Jannik Sinner, considerato invece molto più professionale e determinato. “E’ più giovane di te, ma ha una grinta e uno spirito di sacrificio che neanche puoi sognare“. La polemica divampa.

vinc Maccarrone

Recent Posts

Il fuoriclasse francese al Napoli: beffa alla Juve a gennaio

Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…

6 ore ago

“Ho giocato almeno tre partite truccate”: la confessione dell’ex Inter

Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…

8 ore ago

De Zerbi torna in Italia, arriva l’annuncio

Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…

10 ore ago

“State andando contro il Napoli”, Conte litiga con un giornalista

C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…

12 ore ago

Napoli, un titolare perde il posto: Conte ha già deciso

Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…

14 ore ago

Calciomercato Napoli, una freccia rumena per Conte: firma a gennaio

Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…

16 ore ago