Designato il direttore di gara per Napoli-Verona. I precedenti sono tutti positivi con lui.
La sconfitta subita dal Napoli rischia di pesare come un macigno, soprattutto sull’aspetto mentale degli azzurri.
Non è solo il risultato, ma l’intera circostanza che ha creato un clima di amarezza sulla città partenopea e sulla squadra.
Il risultato negativo potrebbe anche essere accettato, è pur sempre un quarto di finale di Champions League. Ma la gestione dell’arbitro e alcune relative decisioni hanno scombussolato tutto l’ambiente. L’espulsione di Anguissa, l’ammonizione di Di Lorenzo ed il mancato cartellino giallo a Krunic sono tutti episodi dubbi che hanno alimentato l’ira dei napoletani.
Una partita giocata molto bene, con diverse occasioni nonostante l’assenza del centravanti e del suo naturale sostituto, e la beffa della consapevolezza di giocare il ritorno senza un centrocampista ed un difensore (Kim, ammonito, era diffidato) tra i più importanti. Tutto sembra andare per il verso sbagliato nella Napoli calcistica.
Sabato alle 18 il Napoli è chiamato riprendersi, soprattutto psicologicamente, in una sfida tutt’altro che semplice. L’avversaria è il Verona, reduce da una convincente vittoria contro il Sassuolo e disperatamente alla ricerca di punti salvezza.
Il Napoli ha bisogno di tornare a vincere e convincere, soprattutto se stessa, delle sue potenzialità.
E’ stata ufficializzata la squadra arbitrale che dirigerà la partita. Al fischietto ci sarà Federico La Penna. Cipriani e Rocca saranno i suoi assistenti e Marcenaro sarà il quarto uomo.
Al Var ci saranno Nasca e Abisso.
I precedenti di La Penna con il Napoli sono 9. 7 vittorie e 2 pareggi per gli azzurri quando a dirigere la gara è stato l’arbitro della sezione di Roma.
L’ultimo incontro risale al gennaio 2021 in un Napoli-Parma (2-0)
Ecco i precedenti:
La gara di andata era terminata 5-2 per il Napoli, nella goleada alla prima giornata di campionato che stupì tutta la Serie A. In gol Kvaratshelia, Osimhen, Zielinski, Lobotka e Politano. A nulla servirono le reti di Lasagna ed Henry per fermare un Napoli straripante.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…