Il presidente del Napoli De Laurentiis, nel corso di un’intervista, ha rilasciato delle dichiarazioni che faranno esultare la piazza azzurra.
La stagione, fin qui, è stata esaltante ma il Napoli non intende affatto cullarsi sugli allori. Gli azzurri, infatti, proveranno a raccogliere i frutti di quanto seminato in questi mesi e regalare ben due soddisfazioni ai propri tifosi. Lo scudetto, ad esempio, è ad un passo. I 16 punti di vantaggio nei confronti della Lazio, a 9 partite dalla fine del campionato, rappresentano un margine concreto ed ora resta soltanto da capire quando potrebbe scattare la festa.
La cittĂ , intanto, freme in attesa di poter scendere in strada e nelle piazze al fine di celebrare il terzo tricolore nella storia del club. Lâavvenimento attrarrĂ un gran numero di simpatizzanti della squadra e la societĂ , insieme alle istituzioni locali, sta predisponendo un apposito piano âanti-caosâ teso a consentire alle famiglie e ai support piĂš giovani di vivere questa giornata storica in tutta sicurezza. I partenopei però, come detto, non si accontentano ed hanno messo nel mirino anche la Champions League.
Questa sera a San Siro andrĂ in scena lâandata dei quarti di Champions League contro il Milan, atteso poi allo stadio âMaradonaâ il 18 aprile. Un doppio confronto epoca, che consentirĂ al vincitore di affrontare in semifinale una tra lâInter ed il Benfica. Proprio del cammino fatto dagli azzurri ha voluto parlare il presidente Aurelio De Laurentiis, nel corso di unâintervista concessa ai microfoni del quotidiano olandese âTelegraafâ.
Napoli, De Laurentiis pensa ad una serie tv
âIl fatto che il Napoli non vinca lo scudetto da tanti anni non è dovuto solo al Napoli stesso, ma anche ad altri fattori che ora stanno lentamente ma inesorabilmente venendo a galla. Ma non voglio aggiungere altroâ. Ora il traguardo è in vista: un risultato frutto del lavoro fatto a partire dal 2004, anno in cui De Laurentiis acquistò il club.
âEra sullâorlo della bancarotta. Non câera niente, nessun buon giocatore, nessuna struttura. Abbiamo costruito una nuova realtĂ da quel punto zero. Abbiamo pensato di realizzare una serie tv sullâargomento, con la CBS negli Stati Uniti. O per fare qualcosa legato a questo terzo scudettoâ. Le novitĂ in arrivo sono quindi tante. La cittĂ può davvero sognare in grande.