Napoli-Milan, la squadra di Spalletti ha sbagliato l’approccio e le scelte: molti giocatori sono apparsi sotto tono. Le parole su Kim.
Il Napoli di Luciano Spalletti, orfano di Victor Osimhen, ha sbagliato molto nella serata di ieri contro il Milan ed è apparso sottotono. Anche con quei giocatori che di solito sono una certezza. A tal proposito, è arrivato anche un commento sulla prestazione di Kim Min-jae.
Il Napoli è sembrato un altro, rispetto al solito di questa stagione, ieri sera contro un Milan che non ha avuto in campo rivali. Allora testa subito alla gara contro il Lecce e poi alla Champions League.
Nel frattempo, poi, è arrivato il commento di Maurizio Pistocchi ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Il calcio nasce dalla testa e nella testa dei giocatori del Napoli va trovata una giustificazione alla disastrosa prestazione di ieri. La testa viene influenzata anche da ciò che succede all’esterno. Io non sono stato mai d’accordo con i festeggiamenti anticipati, fa perdere spontaneità e concentrazione ai giocatori che vivono immersi nella città tutti i giorni”. Poi il commento su Kim.
Napoli, prestazione non convincente di Kim: il giudizio di Pistocchi
A ‘Radio Kiss Kiss’ nel corso di ‘Radio Goal’ ha quindi parlato ancora dei festeggiamenti anticipati il giornalista Maurizio Pistocchi: “Mi ha meravigliato il fatto che si faccia la gara a chi festeggia prima. La sconfitta può solo far bene e sono convinto che il Napoli ritroverà la concentrazione giusta. Ieri a Luciano Spalletti non è andato bene niente. Il Milan ha vinto tutti i confronti a centrocampo.
“In maniera strana – ha continuato Pistocchi parlando nello specifico della prestazione del coreano – anche Kim ha giocato al di sotto della sufficienza. È stato poco attento e concentrato. L’avevamo sentito anche in nazionale dire che fosse stanco, ed è un aspetto da tenere in considerazione”.