“Sul trono…”: Napoli-Milan, l’avviso per Kvaratskhelia

Napoli e Milan sarà una super sfida molto importante per entrambe le squadre: una sfida tra due numeri uno, ecco di chi si tratta

Il Napoli vuole puntare alla vittoria contro il Milan, nonostante l’assenza di Victor Osimhen e il grande vantaggio sulla seconda in classifica. I partenopei possono contare su due grandi alternative, ovvero Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone. Al momento, l’argentino è favorito per partire da titolare e per Spalletti è una grande soluzione considerando tutti i gol segnati in questa stagione. L’infortunio del centravanti nigeriano, tra l’altro, responsabilizza ancor di più gli altri attaccanti, tra cui Khvicha Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia Leao
L’avviso per Kvaratskhelia (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Kvaratskhelia è stato decisivo nella partita dell’andata, quando grazie a una grandissima giocata conquistò un rigore poi trasformato da Matteo Politano. Stavolta toccherà di nuovo a lui risolvere la situazione, non avrà il suo partner in attacco e sarà sfidato da Rafael Leao, che all’andata era assente. Una super partita nella partita che l’edizione della Gazzetta dello Sport ha ‘incendiato’ per bene.

Napoli, la sfida tra Kvara e Leao

L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport ha parlato di Rafael Leao e di quella che può essere la sua partita contro il Napoli: “Leao e Kvaratskhelia fino a questo momento si sono confrontati a distanza. Ma domani si sfideranno per la prima volta dal vivo, e c’è tempo anche per il sorpasso e il contro-sorpasso con la Champions”. Poi prosegue: “Leao vuole riscrivere le gerarchie, non ha mai segnato al Napoli in carriera, ma vuole scrivere la storia e sedersi nuovamente sul trono del migliore”.

Kvaratskhelia Leao
Rafael Leao vuole riprendersi il trono (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Un’analisi molto interessante, considerando che Leao sta vivendo un pessimo momento di forma. Ma questa è un difetto di tutto il Milan nel 2023, che ha conquistato soltanto quindici punti. L’obiettivo è quello di ritornare in Champions League anche per il prossimo anno. Senza la ‘grande coppa’, la panchina di Stefano Pioli sarebbe fortemente a rischio. Nel frattempo, sarà anche obiettivamente bello vedere due campioni come Kvaratskhelia e Leao confrontarsi sullo stesso campo.

 

 

Gestione cookie