Si avvicinano i quarti di Champions che vedranno il Napoli affrontare il Milan. Intanto il club azzurro è finito nel mirino dei tifosi.
La sosta dovuta agli impegni delle nazionali si è finalmente conclusa, con il campionato che riprenderà oggi con la 28esima giornata. Il Napoli capolista sarà impegnato domenica sera, quando andrà in scena l’atteso big match casalingo contro il Milan quarto in classifica. Un incontro ininfluente per la corsa scudetto, alla luce dell’ampio distacco esistente tra le due squadre (23 punti), ma comunque importante e ricco di fascino.
Per gli azzurri ed i Campioni d’Italia questo rappresenterà soltanto il primo incrocio di una speciale trilogia. Una specie di prologo all’atteso confronto in Champions League. La gara di andata dei quarti andrà in scena al “Maradona” il 12 aprile mentre il ritorno avrà luogo il 18 aprile allo stadio “San Siro”. Un crocevia fondamentale sia per Luciano Spalletti che per Stefano Pioli, alle prese in questi giorni con diverse spine.
Il primo, ad esempio, deve far fronte all’infortunio di Victor Osimhen ai box per colpa di una lesione distrattativi rimediata in Nazionale. La punta spera di rientrare nei prossimi giorni: nell’ambiente azzurro, in queste ore, si è diffuso un cauto ottimismo ma tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali a cui il nigeriano si sottoporrà più avanti. Il mister originario di Parma, dal canto suo, sarà chiamato a rilanciare Rafael Leao a secco dal 14 gennaio.
Nella mattinata odierna, intanto, sono stati messi in vendita a sorpresa nuovi biglietti valevoli per l’andata dei quarti relativi ai settori superiori. Al momento, sul portale Ticketone, risultano disponibili pochi posti per la Curva B, la Curva A e i distinti. Il sito è stato preso d’assalto, obbligando gli utenti a restare a lungo in fila. Molti tifosi, presi alla sprovvista non essendo arrivato alcun annuncio ufficiale da parte del club, hanno quindi puntato il dito contro il Napoli criticando le modalità di commercializzazione dei tagliandi.
La squadra di Spalletti, nel frattempo, continuerà ad allenarsi al fine di preparare al meglio la sfida di domani. Il terzo scudetto nella storia partenopea è ormai all’orizzonte e serviranno pochi punti per concretizzare il sogno e far scattare la festa in città . Il conto alla rovescia è partito. Il Milan è avvertivo.
Il Napoli si muove giĂ per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
NovitĂ sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…