😱 Napoli, Kim furibondo. Chi lo conosce: “Lo è perchè…”

L’allenatore ha difeso il difensore del Napoli. La pressione è tanta, il finale di ragione si fa incandescente.

La stagione che il Napoli sta portando avanti è straordinaria. Un dominio totale in campionato ed una storica qualificazione ai quarti di Champions League dimostrano lo strapotere azzurro in questa stagione.

Kim si era sfogato nel postpartita del match con la nazionale
Kim si era sfogato nel postpartita del match con la nazionale (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Alla gioia, tuttavia, corrisponde un livello di pressione e di stress non di poco conto per la squadra di De Laurentiis.

Qualche giorno fa il difensore coreano del Napoli, Kim Minjae, era stato sommerso da una valanga di critiche dopo alcune sue dichiarazioni nel post partita della sua Corea del Sud contro l’Uruguay.

Sono stanco, voglio pensare solo al Napoli”, aveva dichiarato Kim sfogandosi nella mixed zone, scatenando l’ira dei tifosi coreani.

Kim, l’allenatore lo difende

Oggi, l’allenatore e primo scopritore dello stesso Kim, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, commentando le parole del difensore.

Comprensibili le sue parole, ogni giorno viene accostato ad una squadra diversa ed ogni giorno viene tempestato dalle domande sul suo futuro a Napoli a causa della clausola rescissoria che ha sul contratto”, ha commentato Maddaloni. “Penso sia un comportamento naturale, ha voluto sfogarsi perchè si è ritrovato all’improvviso sotto i riflettori”, ha continuato l’allenatore, sottolineando che Kim ha voluto far capire che ora vuole terminare la stagione concentrandosi solo sul Napoli.

L'allenatore ha difeso Kim che si era sfogato
L’allenatore ha difeso Kim che si era sfogato nel post partita del match della Corea del Sud (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

“Segnalai Kim al Napoli quando era ancora molto giovane. Ho segnalato anche qualche nome nuovo a Giuntoli. I mercati coreani, giapponesi e iraniani sono molto interessanti. Bisogna prestarci attenzione perchè ci sono giocatori interessanti e i costi sono abbordabili. Il Napoli è concentrato sul terminare la stagione ma bisogna capire che mercato ha intenzione di fare il Napoli”, ha proseguito.

Infine Maddaloni ha commentato le scelte di Giuntoli, sottolineando la bravura del direttore tecnico del Napoli. “Bisogna vedere che farà Osimhen, che ha ricevuto molte attenzioni da altri club. Se fossi De Laurentiis, però, cercherei di non perdere mai Giuntoli”, ha concluso.

Attenzione, dunque, a questa ultima parte di stagione del Napoli. I calciatori azzurri sono molto appetibili, diverse offerte sono già state ricevute. De Laurentiis dovrà essere bravo a trattenere i campioni o, quantomeno, a non perderli tutti.

Gestione cookie