“Napoli, attento…”: Milan, l’uomo migliore non è Rafael Leao

L’uomo migliore del Milan non è Rafael Leao, come rivelato dal giornalista: è un altro il giocatore di cui il Napoli deve preoccuparsi

Il Milan sa bene che deve riprendersi dopo i quindici punti conquistati nel 2023. I rossoneri sono al quarto posto, ma se la Juventus dovesse ricevere i quindici punti in seguito al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, le cose cambierebbero. A quel punto, Stefano Pioli e i suoi ragazzi ‘retrocederebbero’ al quinto posto e a quel punto la panchina del tecnico sarebbe in pericolo. Il percorso in Europa è stato ottimo fino a questo momento, ma Cardinale vuole arrivare di nuovo in Champions League.

Maignan Milan Napoli
Rafael Leao (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Tonali ha spiegato in una recente intervista che l’obiettivo Champions, quello del torneo e non della qualificazione, è molto allettante. Per farlo, il Milan deve battere il Napoli nelle due partite dei quarti di finale. Un derby italiano di importanza pazzesca per entrambe le squadre. E i partenopei hanno ricevuto una sorta di avvertimento da parte del giornalista Adriano Ancona, che ha indicato l’uomo migliore della squadra di Stefano Pioli. E sorprendentemente non si tratta di Rafael Leao.

Milan-Napoli, Ancona: “In Champions le cose sono diverse…”

Adriano Ancona, giornalista, ha parlato ai microfoni di ‘Si gonfia la rete’, trasmissione in onda su Radio CRC: “In Champions League le cose sono diverse, ma il Napoli è una corazzata. Pioli ha cambiato tanti moduli, ma penso che il momento dipenda dai giocatori che devono girare e non dai numeri”. Poi prosegue: “Il Napoli stia attento al vero valore aggiunto del Milan, che è Mike Maignan”. Parole chiare, riferite all’importanza del portiere francese nell’ambito della manovra del Milan dal basso, o dalle occasioni che nascono dai suoi lunghi rinvii.

Maignan Milan Napoli
Maignan (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Maignan ha subito un brutto infortunio al polpaccio e poi anche una ricaduta, che lo ha costretto a rimanere diversi mesi fuori. E’ sceso, però, in campo nella sfida d’andata tra Milan e Napoli, finita 1-2 per i partenopei. Anche per il suo infortunio i rossoneri hanno subito una flessione in campionato. Ma in Champions League sarà regolarmente tra i pali.

Gestione cookie