Napoli, Kim può raggiungere Skriniar: la decisione di De Laurentiis

Il top club ha deciso di puntare su Min-Jae Kim a partire dalla prossima estate: il Napoli e De Laurentiis hanno preso una decisione

Il Napoli nelle prossime settimane affronterà tante sfide importanti per portare a casa lo scudetto e andare avanti in Champions League. Gli azzurri sanno bene che in questa stagione possono scrivere la storia e questo grazie anche alla campagna acquisti della scorsa estate condotta da Giuntoli. Sono arrivati giocatori semisconosciuti come Min-Jae Kim e Khvicha Kvaratskhelia, che hanno sostituito magistralmente due colonne dello spogliatoio come Koulibaly e Insigne.

Kim PSG
Il top club vuole Kim (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

In particolare, il difensore sudcoreano ha dimostrato grande affidabilità tecnica e mentale in tutti i match che ha giocato. L’urlo dei tifosi del Napoli, ovvero ‘Kim Kim Kim‘, è ormai diventato un must sia dello stadio Maradona, sia del settore ospiti azzurro in trasferta. Sono diversi i top club che hanno messo gli occhi sull’ex Fenerbahce, che nel suo contratto ha una clausola di circa 45 milioni di euro. E nelle ultime ore si sarebbe fatto forte l’interesse del PSG.

Kim PSG
Il PSG vuole Kim (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, il PSG vuole Kim

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il PSG si è fatto avanti per acquistare Kim la prossima estate. La clausola è di 45 milioni, che può salire in base al fatturato del club acquirente e sarà valida solo dall’1 al 15 luglio. Il difensore sudcoreano ha un contratto dal valore di 2,5 milioni di euro a stagione, ma De Laurentiis, insieme a Giuntoli, ha deciso di proporre un rinnovo con adeguamento con l’alzamento della clausola a 65 milioni. Questo per scoraggiare eventuali offerte da parte dei top club, col PSG che ha già definito l’arrivo di Skriniar e il Manchester United che pure è interessato al difensore sudcoreano.

Kim in questa stagione ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni e sono arrivati anche 2 gol con un assist. La sua esperienza all’ombra del Vesuvio fin qui è stata super positiva. Si è preso diverse responsabilità, è rimasto in panchina solo nella partita contro lo Spezia lo scorso 10 settembre e per un tempo con la Samp. Insomma, il Napoli ha intenzione di trattenerlo.

 

Gestione cookie