Napoli, il messaggio per Spalletti è inaspettato: lo ha detto davvero

Un bellissimo messaggio per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. A dirlo è stato un suo collega allenatore.

Luciano Spalletti sta ottenendo tantissimi consensi da parte di tifosi e addetti ai lavori. Non potrebbe essere altrimenti visto la stagione straordinaria con il Napoli. E naturalmente i consensi arrivano anche da tantissimi colleghi che riconoscono la bravura del tecnico toscano e la bellezza del suo Napoli.

Luciano Spalletti
Molti complimenti per Luciano Spalletti e per la sua stagione al Napoli (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Uno di questi è Dejan Stankovic che a gennaio ha affrontato il Napoli uscendo sconfitto per 2-0. Stankovic, in una lunga intervista al Corriere dello Sport, ha toccato l’argomento azzurri, spendendo parole al miele per Luciano Spalletti: “Il Napoli, un sogno di squadra e un grande allenatore, quello della squadra di Spalletti è davvero il più bel calcio d’Europa”.

L’intervista poi tocca tanti altri argomenti, uno in particolare: Sinisa Mihajlovic. Oltre a condividere la nazionalità, Stankovic ha diviso sia alla Lazio che all’Inter lo spogliatoio con l’ormai compianto Mihajlovic: “E’ stato il mio punto di riferimento in ogni situazione. Era un amico e un compagno, ma soprattutto era ostinato. Quando aveva un’idea in testa, non c’era nulla che lo fermasse.”

Dejan Stankovic
Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic ha parlato sia del Napoli che del suo rapporto con Mihajlovic (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Stankovic, tra i complimenti a Spalletti e il ricordo di Mihajlovic

Sinisa era diretto e positivo, e aveva una straordinaria capacità di recupero dopo un errore, sia verso gli altri che verso se stesso.” ha continuato Stankovic. “Mi ha fatto crescere più velocemente e mi ha dato un indirizzo nella vita.”

Il tecnico della Sampdoria ricorda poi quando è arrivato in Italia e ha trovato proprio in Mihajlovic un punto di riferimento nello spogliatoio: “Quando sono arrivato in Italia alla Lazio, avevo solo diciannove anni e gli chiedevo consigli su tutto, anche sulla vita privata. Era molto protettivo e in un attimo riusciva ad arrivare dritto al punto. Se oggi sono diventato un uomo risoluto, lo devo a lui. Sinisa mi ha spiegato la vita e mi ha dato la forza per superare le difficoltà. Gli sarò sempre grato per tutto ciò che ha fatto per me.”

Gestione cookie