🔴 Mercato Napoli, saltano i piani di De Laurentiis? Dipende dalla Juve

Sono in corso delle valutazioni in casa Juventus che farebbero saltare i piani di Aurelio De Laurentiis: tutti i dettagli

Il calciomercato del Napoli prenderà il via soltanto alla fine della stagione, quando si avrà più chiarezza su come la squadra di Luciano Spalletti terminerà campionato e Champions League. La dirigenza si è già attivata per le opportune valutazioni su alcuni giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. E in base agli addii, si opererà sul mercato. De Laurentiis ha fissato un tetto ingaggi a 3,5 milioni di euro l’anno, che viene superato da alcuni giocatori della rosa.

Milik Juve
Napoli spettatore interessato (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

E poi un piccolo tesoretto potrebbe arrivare dalla cessione di Arek Milik dal Marsiglia alla Juventus. Il centravanti polacco è stato acquistato in prestito per 750 mila euro dal club bianconero, da tempo sul giocatore. Il riscatto è sarebbe sui 7 milioni di euro e al Napoli spetta il 20% sulla futura rivendita a un terzo club. Ma ci sono delle novità significative a riguardo.

Milik Juve
Juve, svolta sul futuro di Milik? (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, la Juventus potrebbe non riscattare Milik

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juventus potrebbe non riscattare Arek Milik. All’interno del club bianconero sono in corso delle valutazioni serie sui prossimi centravanti e nelle ultime ore è rispuntato il nome di Alvaro Morata, ritenuto più duttile del polacco. Molto dipenderà anche dal futuro di Vlahovic e Kean, ma il riscatto di Milik non sarebbe così certo. Una decisione che saprebbe di beffa per De Laurentiis e il Napoli, visti anche gli ottimi numeri del polacco, che fin qui ha segnato 8 gol in 23 presenze non tutte da titolare.

La Juventus è in attesa soprattutto di capire se verranno restituiti i quindici punti in seguito al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI. E ha ancora Europa League e Coppa Italia da giocarsi contro, rispettivamente, Sporting e Inter. Allegri vuole la qualificazione in Champions sul campo per guadagnarsi la riconferma, e anche la vittoria di un trofeo. E’ un estimatore di Milik e sa bene che può dare una grossa mano soprattutto se Vlahovic dovesse avere dei problemi fisici.

Gestione cookie