“Scudetto alla Juventus, ecco come arriverà”: Napoli, il verdetto gela tutti

La teoria di un tifoso della Juve sul discorso scudetto ha fatto il giro dei social nelle ultime ore: l’ipotesi boccia clamorosamente il Napoli

Recuperare trentatré punti in undici partite. Ai più sembrerebbe impossibile ma la teoria di un tifoso della Juventus sta spopolando sul web. Il ‘calcolo’ presenta il confronto a distanza tra la squadra di Massimiliano Allegri e il Napoli di Luciano Spalletti. Secondo la teoria i bianconeri diventerebbero campioni d’Italia con 85 punti.

De Laurentiis sorpreso dalla teoria emersa sui social nelle ultime ore
De Laurentiis sorpreso dalla teoria emersa sui social nelle ultime ore (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

La tesi vedrebbe il Napoli sotto di un punto, a quota 84. Una situazione che sembrerebbe impronunciabile allo stato delle cose. Quanto mancano undici partite alla fine del campionato, gli azzurri conducono con 71 punti in classifica. Perché ciò accada pertanto Di Lorenzo e compagni dovrebbero collezionare soltanto 13 dei 33 punti ancora a disposizione. Varie le condizionanti.

Allegri sorridente: ecco la teoria che assegna lo scudetto alla sua Juventus
Allegri sorridente: ecco la teoria che assegna lo scudetto alla sua Juventus (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, i tifosi della Juventus immaginano la delusione azzurra: bianconeri campioni d’Italia, ecco come

Il Napoli conduce con 19 punti di vantaggio sulla Lazio ma sul web nelle ultime ore è iniziata a circolare una classifica alternativa che fa riferimento alla fine del campionato. Una graduatoria che ha riempito d’entusiasmo i tifosi della Juventus, che intravedono ancora la possibilità di rovesciare l’esito della Serie A.

L’analisi, che porta come argomentazione i pronostici delle prossime undici partite, prende le mosse dalla restituzione dei 15 punti di penalizzazione inflitti lo scorso 20 gennaio dalla procura federale della Figc.

A quel punto, la Juventus ripartirebbe da 56 punti e dunque a -15 dalla formazione di Luciano Spalletti. Ai bianconeri resterebbero da recuperare sostanzialmente il valore di cinque gare, ad undici dal termine.

Secondo la teoria emersa sul web, la squadra di Massimiliano Allegri conquisterà 29 punti sui 33 a disposizione (vittorie contro Hellas Verona, Sassuolo, Napoli, Bologna, Lecce, Cremonese, Empoli, Milan e Udinese; pareggi con Lazio e Atalanta) mentre gli azzurri soltanto tredici (sconfitte con Milan, Juventus, Inter e Bologna; pareggi con Lecce, Udinese, Fiorentina e Monza; vittorie con Verona, Salernitana e Sampdoria). I prossimi incontri diranno se l’ipotesi può diventare realtà oppure sarà smentita dai risultati. Al momento, la teoria divide tra utenti che considerano raggiungibile quanto immaginato e altri che non sono per nulla d’accordo. 

Gestione cookie