Luciano Spalletti presto potrĂ riabbracciare Giacomo Raspadori, intanto l’attaccante ex Sassuolo incassa dei complimenti molto particolari
Nel corso della lunga intervista concessa a âIl Mattinoâ, il ct dellâItalia Roberto Mancini ha parlato pure delle difficoltĂ attuali della sua squadra nel reparto offensivo. Il tecnico di Jesi, che ha esaltato il Napoli per le sue qualitĂ e la capacitĂ di mantenere unâidentitĂ precisa pur cambiando gli interpreti di gioco, si è soffermato su Giacomo Raspadori.
Lâattaccante classe 2000 arrivato in estate dal Sassuolo è fermo al momento ai box per un infortunio. Unâassenza che rischia di diventare pesante per lâItalia in vista della gara di qualificazione agli Europei del 23 marzo contro lâInghilterra. Al Maradona, gli Azzurri cominciano il nuovo percorso dopo la mancata qualificazione al Mondiale di un anno fa.
Napoli, Roberto Mancini su Raspadori: âHa doti uniche, è straordinario per disponibilitĂ e serietĂ . Speriamo recuperi in tempo per lâInghilterraâ
Roberto Mancini, nellâintervista di questa mattina a âIl Mattinoâ – dalla quale è possibile estrapolare diversi contenuti interessanti – ha parlato pure delle difficoltĂ offensive in vista della delicata partita contro lâInghilterra prevista tra un paio di settimane.
âDavanti abbiamo problemi seri perchĂŠ Immobile è ko mentre Raspadori è in forse. Ci sono grossi punti interrogativi. Gli attaccanti centrali hanno giocato molto poco negli ultimi mesi. Non ne abbiamo uno che ha giocato titolare. Gnonto ha giocato un poâ di piĂš nel Leeds e può fare la punta centrale ma siamo messi male. Scamacca è reduce da un infortunio, Ciro si è fatto male e Belotti gioca pocoâ.
Il commissario tecnico, come Luciano Spalletti, confida nel recupero di Giacomo Raspadori. E a questo proposito fa una rivelazione: âGli ho parlato in queste ore. Sta lavorando per tornare presto. Spero davvero riesca ad arrivare in tempo per la partita con lâInghilterraâ.
Roberto Mancini è un grande estimatore di Raspadori avendolo convocato pure in tempi non sospetti. Lâattaccante ha partecipato pure allâEuropeo vittorioso di un anno e mezzo fa. Per lui lâallenatore continua a spendere parole dolcissime: âGiacomo è straordinario per disponibilitĂ e serietĂ . Ha doti uniche, per certi versi. Lo seguo con grande attenzione dai tempi del Sassuoloâ.