%F0%9F%A4%9D+Napoli%2C+ora+manca+poco%3A+la+doppia+notizia+manda+Spalletti+in+estasi
ultimecalcionapoliit
/2023/03/06/napoli-ora-manca-poco-la-doppia-notizia-manda-spalletti-in-estasi/amp/
Calciomercato Napoli

🤝 Napoli, ora manca poco: la doppia notizia manda Spalletti in estasi

Il Napoli viaggia a gonfie vele verso il terzo storico scudetto. Oltre a questo la società pianifica alcune situazioni per il futuro.

Nell’ultimo turno di campionato il Napoli di Spalletti è clamorosamente caduto al Maradona ed ha subito la prima sconfitta casalinga in campionato. Gli azzurri hanno perso contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, decisiva la rete ai fini del risultato di Matias Vecino. Nonostante ciò la capolista ha un vantaggio molto importanti su tutte le rivali, addirittura quindici punti sulla seconda.

Giuntoli e Luciano Spalletti Napoli (Lapresse) Ultimecalcionapoli

I numeri in Italia ed in Europa della formazione di Spalletti sono eccezionali e sono per certi versi sorprendenti. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha rivoluzionato la rosa in estate e nonostante ciò ha formato una formazione di assoluto spessore. Nel club partenopeo non ci sono però solo Kvicha Kvaratskhelia o Victor Osimhen.

La capolista ha numeri spaventosi soprattutto grazie ai suoi gioielli, ma ci sono diversi calciatori che stanno andando oltre ogni aspettativa, anche e soprattutto grazie a Luciano Spalletti. Il tecnico ha rilanciato calciatori che in passato avevano ricevuto diverse critiche ed ora questi sono fondamentali all’interno dell’undici del club campano. Proprio per questo la società ora ha deciso di passare ai fatti e blindare alcuni suoi gioielli.

il centrocampista del Napoli Lobotka (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli, vicinissimi  i rinnovi di due titolarissimi

L’edizione odierna del Mattino parla del rinnovo di Amir Rrahmani e Stanislav Lobotka. Questi due giocatori sono fondamentali per il gioco di Spalletti e soprattutto lo slovacco è il perno del centrocampo. Lobotka ha vissuto diverse difficoltà nelle prime stagioni, ma ora è fondamentale per il gioco del Napoli. Secondo il quotidiano non c’è alcun intoppo per il rinnovo dei due calciatori e l’unico desiderio da parte delle parti è annunciare la notizia solo in Primavera, magari dopo il raggiungimento di determinati obiettivi.

Quel che è certo è che i due calciatori sono molto importanti per Spalletti e la società vuole blindare i suoi gioielli. Il Napoli capolista parte da Osimhen, ma brilla con tutti i suoi gioielli. Il futuro è più che roseo e i tifosi, oltre alla società, possono sorridere.

 

Mario

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

3 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

3 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

3 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

3 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

3 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

4 settimane ago