Una vera e propria resa da parte di mister Simone Inzaghi, il quale fa un’ammissione inevitabile sul Napoli nel post-partita di Bologna-Inter.
Una rete di Riccardo Orsolini ha decretato la vittoria del Bologna sull’Inter. Un 1-0 che riafferma l’autostrada di vantaggio del Napoli in classifica e l’avvicina ancora di più allo scudetto: giunti alla 24esima giornata di Serie A, la squadra di mister Luciano Spalletti conta con un vantaggio di +18 punti sulla seconda in classifica. In città, a Napoli, è ormai difficilissimo trattenere l’entusiasmo e tutt’intorno comincia a vestirsi a festa, in attesa che la matematica permetta di aprire alla gioia che manca da oltre trent’anni.
La resa dell’Inter ha generato critiche e disappunto. La formazione di Simone Inzaghi è apparsa eccessivamente remissiva al cospetto degli avversari e ha smorzato così gli ultimi spiragli di lotta per il vertice massimo, mentre rischia di essere raggiunta nella sua posizione sia dalla Roma che dai cugini del Milan.
Un’ammissione di colpa è giunta da parte dell’allenatore al termine del match del pomeriggio, intervenendo in diretta ai microfoni di ‘SKY Sport’.
“L’approccio non è stato buono. Nel primo non siamo stati l’Inter, siamo apparsi insufficienti contro una squadra in salute”, ha affermato mister Inzaghi. All’emittente poi ha continuato: “Una volta prese le misure, abbiamo sofferto di meno ma abbiamo preso un gol che non si può subire. Siamo arrabbiati. Ok che c’è stanchezza e anche infortuni, ma dovevamo fare di più. Bisogna cercare le motivazioni, devo farlo io in primis”.
Sulla situazione generale dell’Inter e l’attuale classifica, l’allenatore Inzaghi ha poi concluso: “Per arrivare allo scudetto manca riuscire a mantenere alta la concentrazione e la determinazione ogni due giorni e mezzo. La continuità manca a noi così come ad altre squadre, tranne ad una (il Napoli,ndr) . Tutte hanno subito rallentamenti. Giochiamo molto, ma dobbiamo fare meglio e di più. Con maggior precisione sotto porta staremmo parlando d’altro. Va capito quel primo tempo in cui abbiamo messo in campo quasi nulla”.
Oramai ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, Giacomo Raspadori potrebbe salutare Napoli nel…
Il Napoli è già proiettato al futuro, vuole aprire un vero e proprio ciclo. Ecco…
La vittoria contro la Roma dello scorso weekend di campionato non ha portato solo buone…
Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli è argomento di discussione quotiana: ora si apre…
Il Napoli segue con molto interesse Ange-Yoan Bonny del Parma per il calciomercato di gennaio:…
Arrivano nuovi aggiornamenti sul futuro del portiere del Napoli Meret. Ecco le ultimissime notizie con…