Ancora una vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri ottengono altri tre punti anche ad Empoli contro la squadra di Zanetti.
Nell’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A il Napoli di Luciano Spalletti ha vinto per 2 a 0 al Castellani di Empoli. Gli azzurri hanno conquistato l’ennesimo ‘piccolo pezzo’ di scudetto, portandosi a +18 sull’Inter e mostrando una superiorità tecnica e fisica a dir poco impressionante. L’autogol di Ismailj e la rete del solito Osimhen ha portato la vittoria degli azzurri e ora il primato è ancora più netto.
L’unica pecca del match riguarda l’espulsione di Mario Rui, ingenuo a reagire e colpire da fermo Ciccio Caputo. Il portoghese rischia ora una grossa squalifica e in tanti hanno criticato la sua scelta. Nel post partita Spalletti è apparso comunque abbastanza soddisfatto ed il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole:
“Elmas è entrato benissimo e ha lottato molto bene, ci ha permesso di non soffrire l’inferiorità numerica. Il rischio era di essere sotto perchè l’Empoli corre molto e facendo sempre lo stesso ritmo, ma siamo rimasti lo stesso Napoli. Alla fine loro si sono dovuti arrendere, posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno fatto una partita davvero di tantissima roba”.
Il club azzurro ha vissuto una settimana importante, tre trasferte ed altrettanti successi. La difesa è diventata una vera roccaforte ed il tecnico ha proseguito: “Anche con l’uomo in meno tutti i ragazzi avevano la volontà di sopperire a qualsiasi difficoltà. Nel secondo tempo tutti i centrocampisti hanno fatto una partita molto tosta, con la faccia di c***o di chi vuole vincere e portare a casa una vittoria fondamentale”. Infine il tecnico ha parlato di Osimhen, svelando una vera rivelazione:
“A fine primo tempo Victor era arrabbiato con me perchè l’ho richiamato un paio di volte. A fine primo tempo lui ha chiamato i compagni e gli ha ricordato ciò che è successo lo scorso anno. Questi sono messaggi da leader della squadra e alla lunga fanno la differenza”. Parole importanti con uno Spalletti sempre più pazzo del suo bomber. Osimhen, dal canto suo, è andato a segno per l’ottava sfida consecutiva, mostrando un rendimento pazzesco.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…