Spavento Napoli, succede tutto prima dell’Eintracht. Arriva la rivelazione, che spauracchio nell’avvicinamento alla Champions League.
Giornata di vigilia per il Napoli di Luciano Spalletti, che domani sarà in campo a Francoforte per il primo atto degli ottavi di finale di Champions League. Una gara complicata per gli azzurri, che contro l’Eintracht proveranno a diventare grandi anche in Europa. Il cammino nei gironi era stato da sogno, con gli azzurri che sono stati dominatori persino contro il Liverpool vice-campione dello scorso anno.
La fase ad eliminazione diretta, però, è tutt’altra storia e anche Spalletti lo sa bene. In conferenza stampa, il tecnico azzurro ha confessato di fidarsi poco dei complimenti e che domani si attende una gara tutt’altro che comoda per i suoi. Poi, ha confortato tutti sulla presenza di Victor Osimhen: il nigeriano ha rischiato di non prendere parte alla trasferta di Francoforte, dopo il brutto spavento che ha la formazione napoletano ha vissuto a Reggio Emilia. Spavento che aveva procurato proprio il nigeriano, che sul finale della sfida al Sassuolo aveva sentito tirare i muscoli del bicipite femorale.
Lo spauracchio, insomma, è stato forte e ha colpito anche le firme più navigate del giornalismo campano. Basta chiedere al collega della Rai, Antonello Perillo, che ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’ è stato senza filtri nella sua confessione, tra le risate di sollievo dei presenti: “Quando ho visto Osimhen andare giù e richiamare la panchina, sono andato davvero in tilt!”.
L’assenza del nigeriano, dopotutto, sarebbe stata a dir poco pesantissima. In questo momento, il bomber azzurro è il vero trascinatore dell’undici di Luciano Spalletti, che però può contare su una rosa capace di tutto. Persino capace di fare a meno di questo Osimhen, come mostrato proprio nella fase a gironi della Champions League, quando Simeone e Raspadori diedero prova di potersi dividere egregiamente il vuoto lasciato dall’ex Lille. Considerazioni che, però, adesso restano marginali: per fortuna il numero nove sarà regolarmente in campo a Francoforte, per la gioia di compagni e tifosi.
La doppia soluzione per il calciomercato, svelata in quella che è la sorpresa in casa…
Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…