L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti sorprende tutti sulla squadra più forte che ha diretto nella sua carriera
Il Napoli ieri ha battuto anche la Cremonese per 3-0, grazie ai gol di Kvaratskhelia, Osimhen ed Elmas. Un tris d’assi che sta attraversando un periodo di forma straordinario. Il nigeriano è il capocannoniere della squadra, mentre Kvara è l’unico esordiente nei top 5 campionati europei ad aver segnato almeno 9 gol con 9 assist. Luciano Spalletti può contare su tantissime soluzioni, non solo in fase offensiva, ma anche negli altri ruoli. Questo e non solo ha portato il Napoli a conquistare 59 punti in classifica.
Solo l’Inter nel 2006/07 e la Juventus nel 2018/19 hanno fatto meglio con 60 punti. E Spalletti ha parlato, dopo precisa domanda, della squadra più forte che abbia mai allenato in carriera. Negli occhi di tutti ci sono le gesta con la Roma, atto I e II, ma anche con Zenit e Inter. Non c’è mai stata una squadra con un rendimento così alto come il Napoli, ma è chiaro che Spalletti abbia preferito fare un quadro più generale della sua carriera.
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato durante il ricevimento del Premio Andrea Fortunato: “Per me è sempre stato emozionante fare l’allenatore, sentire l’odore dell’erba del campo ed essere partecipe di quei momenti. La mia carriera è stata super esaltante fin da quando sono partito con i ragazzi. Sono una persona fortunatissima, ho allenato grandissimi calciatori e grandissime squadre. Non ho rimorsi, ho sempre dato tutto me stesso”. Poi prosegue: “Tutto può succedere, ma vivrò bene, perché la mia vita l’ho dedicata al calcio e così farò. Facendo così accetti facilmente il futuro”. Insomma, Spalletti non fa nomi, né di squadre né di giocatori che le hanno composte.
A dirla tutta, guardando i numeri, si può evincere che questo Napoli stia raccogliendo molto di più delle precedenti squadre allenate da Spalletti. Ha vinto dei titoli importanti a Roma e a San Pietroburgo, mentre l’Inter viveva una situazione abbastanza particolare ed è arrivato quarto. Gli manca lo scudetto, quello che può conquistare all’ombra del Vesuvio.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…