Napoli%2C+Elon+Musk+compra+il+club%3A+cambia+il+mercato
ultimecalcionapoliit
/2023/02/13/napoli-elon-musk-manchester-united-glazer-calciomercato-osimhen/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Elon Musk compra il club: cambia il mercato

Il noto imprenditore della Silicon Valley Elon Musk è pronto a fare follie: cifra astronomica, potrebbe cambiare anche il mercato del Napoli.

Elon Musk sarebbe pronto ad irrompere nel mondo del calcio. Il proprietario, tra le altre di Tesla, Starlink e Twitter, avrebbe intenzione di fare il grande passo nel mondo del pallone. Una mossa, quella di uno degli uomini più ricchi del mondo, che inevitabilmente potrebbe sconvolgere il mondo del pallone.

Elon Musk sta esaminando attentamente la situazione del Manchester United. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il miliardario è uno dei pochi in grado di acquistare il club e sta valutando se sia un’opportunità da cogliere. Venerdì è l’ultimo giorno per presentare offerte ufficiali. Musk non è il solo, ci sono diversi pretendenti, tra cui investitori dell’Arabia Saudita diversi da quelli che possiedono il Newcastle, un gruppo del Qatar e Sir Jim Ratcliffe.

I proprietari attuali, i Glazer hanno da diverso tempo stabilito il prezzo del club. La famiglia statunitense sta da diverso tempo cercando di cedere il club. Il presso fissato è di quelli stratosferici: cercano circa 6 miliardi di sterline, di cui 4,5 miliardi per il club e 2 miliardi per la riqualificazione o la costruzione di un nuovo Old Trafford.

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen potrebbe essere uno dei primi obiettivi della nuova proprietà dallo United (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Manchester United ad Elon Musk: Osimhen del Napoli a rischio offerta?

L’irruzione di uno degli uomini più ricco del mondo, conosciuto per il fatto di non badare a spese quando tratta delle sue aziende, potrebbe sconvolgere il mercato. In una Premier League sempre più fuori budget per il resto d’Europa, vedasi anche quanto sta succedendo con il Chelsea di Todd Boehly, l’arrivo di Musk potrebbe significare un vero e proprio uragano sul calciomercato.

I Red Devils sono anni che non riescono a lottare per il titolo. In questo periodo, nonostante qualche trofeo in bacheca, sono arrivate poche soddisfazioni rispetto al gloriosi anni ’90 e 2000. L’arrivo di Musk potrebbe essere propedeutico ad una campagna acquisti faraonica. Tra gli obiettivi potrebbe anche esserci Victor Osimhen del Napoli. De Laurentiis, come sappiano, ha fatto capire che per meno di 130 milioni non ci sarà trattativa. Una cifra che però, per Musk potrebbe non essere un problema.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

4 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

4 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago