Un grandissimo gesto da parte del calciatore del Napoli. Ciò che ha fatto certamente sarà di grande aiuto per chi ne ha bisogno.
Le notizie che arrivano dalla Turchia e dalla Siria sono sconvolgenti. Il sisma che nei giorni scorsi ha colpito la regione ha devastato intere città. Si contano purtroppo migliaia di morti e altrettanti sfollati. Naturalmente anche il mondo del calcio ha attivato la macchina della solidarietà per aiutare le popolazioni turche e siriane colpire da questa immane tragedia.
Immediati sono stati gli appelli dei volti noti anche del calcio a donare e a partecipare alla solidarietà nei confronti delle persone colpite. Nei giorni immediatamente successivi diversi calciatori sono scesi in prima persona per aiutare quanti hanno perso tutto a causa di questo sisma. L’ex Napoli Dries Mertens, ora al Galatasaray, è stato immortalato mentre aiutava ad impacchettare e a caricare i primi aiuti che da Istanbul partivano verso le zone dell’Anatolia colpite dalla tragedia.
Anche Kim Min-Jae, difensore del Napoli con forti legami con la Turchia a causa della sua recente esperienza al Fenerbahce, ha deciso di aiutare le vittime. Il difensore coreano ha infatti donato 100 milioni di won, che corrispondono più o meno a circa 70mila euro, per progetti di emergenza per i bambini colpiti dal terremoto.
Come riporta nel dettaglio il Corriere dello Sport, la notizia è stata diffusa dal Comitato coreano per l’Unicef. I fondi donati dal difensore coreano saranno interamente utilizzati per progetti di emergenza per i bambini colpiti dal terremoto. Un gesto di grandissimo cuore da parte di Kim, il quale non ha dimenticato i trascorsi in Turchia, cercando di ripagare, in questo momento di difficoltà, quanto il paese ha fatto per lui accogliendolo e lanciandolo nel grande calcio.
Kim ha giocato nella Super Lig turca nel Fenerbahce durante la stagione 2021/22. Con la maglia gialloblù della squadra di Istanbul, Kim ha collezionato 40 presenze segnando un gol. Un bottino che gli è valso l’interesse e il conseguente acquisto da parte del Napoli quest’estate.
Il calciomercato del Napoli è già entrato nel vivo e per gennaio potrebbero esserci delle…
Il calciomercato del Napoli riserva sempre delle sorprese clamorose per i tifosi: è stato svelato…
La doppia soluzione per il calciomercato, svelata in quella che è la sorpresa in casa…
Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…