Il Napoli è insuperabile ma la squadra italiana che quest’anno ha fatto meglio è un’altra ed è insospettabile: ecco il dato.
Con un bilancio di 18 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta il Napoli appare come una compagine insuperabile e infatti i risultati conseguiti ad oggi gli hanno permesso di ottenere un vantaggio di è +13 sulla seconda in classifica, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi. D’altronde l’unica sconfitta ottenuta dagli azzurri è arrivata proprio a San Siro contro i nerazzurri.
Era il 4 gennaio scorso e il campionato di Serie A riapriva i battenti dopo quasi due mesi di stop a causa dei Mondiali di Qatar 2022 e le vacanze di Natale/Capodanno. Nell’occasione una rete di Edin Dzeko ha poi deciso il confronto fra le due formazioni, non alterando però gli equilibri raggiunti, in modo particolare per la formazione di Luciano Spalletti.
È vero che le statistiche in certi casi lasciano il tempo che trovano, eppure è curioso sapere che il Napoli non è fra le 14 squadre ancora imbattute in Europa nel 2023 ma lo è un’insospettabile, in Serie A.
Alle grandi Bayern Monaco, Newcastle, Lipsia, Borussia Dortmund, Barcellona e Monaco bisogna annoverare il Monza di Raffaele Palladino. Dopo la sosta, infatti, la squadra ha infatti 10 punti in 6 partite. Nello specifico la formazione ha pareggiato 1-1 con la Fiorentina, poi tre giorni dopo ha ribadito lo stesso risultato contro l’Inter ma segnando 2 reti. Il 14 gennaio ha battuto 2-3 la Cremonese in trasferta, ha pareggiato 1-1 col Sassuolo. Il risultato più importante è stato l’1-0 contro la Juventus e in ultimo il 2-2 contro la Sampdoria.
Risultati che parlano molto in positivo del percorso intrapreso con mister Palladino ma anche del progetto che la proprietà di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Proprio il presidente dopo aver celebrato con una cena premio la vittoria contro i bianconeri di Max Allegri ha alzato l’asticella e su Twitter ha lanciato la sfida a sé stesso: “Questo Monza sta facendo un grande lavoro. Abbiamo obiettivi importanti, l’anno prossimo vogliamo vincere lo scudetto e… chi ci crede, vince!”.
Il calciomercato del Napoli riserva sempre delle sorprese clamorose per i tifosi: è stato svelato…
La doppia soluzione per il calciomercato, svelata in quella che è la sorpresa in casa…
Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…