Giornata di vigilia per il Napoli, che domani sarà al Picco contro lo Spezia: occhio all’annuncio, quante assenze per il big match.
Continuare a vincere e continuare ad aumentare il distacco sulle inseguitrici. Ha le idee chiare, il Napoli di Luciano Spalletti. Domani, gli azzurri proveranno a fare di un sol boccone dello Spezia, così da mandare un messaggio chiaro a tutto il campionato. Anche perché questo sarà un turno particolare per tutte le altre, a cominciare dalle due milanesi. Nella serata di domani, infatti, ci sarà il derby della Madonnina, tra l’Inter ed il Milan: un’occasione che il Napoli spera di cogliere per aumentare ulteriormente la distanza dalle insegutrici.
Certo, farlo sarà tutt’altro che semplice. Lo Spezia ha dimostrato di saper essere avversario difficile ed ostico per chiunque. E proprio all’andata, la stessa formazione di Luciano Spalletti ebbe più di qualche semplice difficoltà nel superare l’undici ligure. Per questo, domani, bisognerà prestare la massima attenzione e non lasciare nulla al caso. E anzi, dovrà essere bravo il Napoli a sfruttare il momento poco fortunato dei bianconeri, decimati dalle assenze e alle prese con una vera e propria emergenza in vista della super sfida di domani alle 12.30.
Emergenza che lo stesso Luca Gotti ha tratteggiato nella rituale conferenza stampa di vigilia: “oi ci presentiamo in un momento molto particolare del nostro campionato… Non abbiamo a disposizione ben nove giocatori: Nzola, Bastoni, Gyasi, Ekdal, Holm, Kovalenko, Sala, Moutinho”.
E ancora, il tecnico dello Spezia ribadisce: “Una o due mancanze le sopperisci, ma nove sono troppe. È un momento così, ma la partita con il Napoli è, ad ogni modo, da affrontare al massimo delle nostre possibilità. Andremo in campo e daremo tutto, se poi la formazione azzurra sarà più brava di noi gli faremo i complimenti, ma intanto mettiamo in campo tutto”. Insomma, lancia la sfida Gotti: nonostante l’emergenza, il suo Spezia vuole scrivere la storia contro la capolista.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…