%F0%9F%98%B1+%26%238220%3BProveremo+ad+accontentare+ADL%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+inaspettato
ultimecalcionapoliit
/2023/02/01/napoli-de-laurentiis-pizza-scudetto-errico-porzio/amp/
Napoli News

😱 “Proveremo ad accontentare ADL”: Napoli, l’annuncio è inaspettato

Il Napoli continua a sorprendere, ma fanno discutere non solo le sue prestazioni, bensì anche le parole di De Laurentiis. Ecco la risposta.

Il clima d’euforia a Napoli per il campionato eccellente che stanno conducendo i ragazzi di Spalletti non accenna a placarsi. D’altronde, con il primo posto in classifica e i 13 punti di vantaggio sulla seconda, come dar torto ai tifosi. La squadra partenopea sta stupendo tutti, in questa stagione, e ora si prepara anche a ricominciare la sua corsa in Champions League. Tutto pare andare per il meglio, nonostante una telefonata molto “particolare” per il presidente.

De Laurentiis sarà accontetato. (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

De Laurentiis è senza dubbio uno dei protagonisti, anche se dietro le quinte, di questa annata di successo. Il suo lavoro assieme a Giuntoli, partito dalla decisione di rinnovare la rosa con gli addii di Mertens, Insigne e Koulibaly, ha posto le basi per costruire la formazione attuale. E ora il Napoli insegue il sogno scudetto, con una tale tranquillità che ieri il presidente si è addirittura permesso di scherzarci su.

È infatti circolato su internet un audio in cui De Laurentiis se la prendeva ironicamente coi tifosi, e annunciava che il Napoli non avrebbe lottato più per lo scudetto. Il patron dei campani ha poi chiarito con un tweet che stava scherzando, ma inizialmente le sue parole avevano fatto molto discutere. Anche se si era scagliato (nuovamente) contro una nota eccellenza napoletana: la pizza.

L’ultimo scontro tra De Laurentiis e la pizza. (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, De Laurentiis contro la pizza: la risposta dell’esperto

Che al presidente del Napoli, cresciuto a Roma per via dell’attività cinematografica del padre, la pizza napoletana non piaccia, è cosa nota. De Laurentiis preferisce infatti quella romana, più leggera, e non manca di farlo notare. Sul tema è dovuto intervenire anche il rinomato maestro pizzaiolo Errico Porzio, contattato da ‘Radio Punto Nuovo’, che ha scherzato sui gusti culinari del presidente partenopeo.

“Gli ho mandato anche un messaggio in cui gli ho detto che per ‘colpa sua’ inventerò la ‘romaletana’, una pizza metà napoletana e metà romana. Proveremo ad accontentarlo.” ha detto Porzio. Che nel frattempo lavora anche a una nuova creazione: una pizza per celebrare lo scudetto del Napoli. “Dopo Napoli-Liverpool annunciai che questa squadra avrebbe vinto quella-cosa-là con 5-6 giornate di anticipo. La pizza per lo scudetto si chiamerà Ricomincio da 3, ma non posso dare troppi indizi. Il ragù non mancherà, ma non posso dirvi altro sui restanti gusti”.

Valerio

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

4 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

4 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

4 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago