Arrivano le parole di Luciano Spalletti dopo la vittoria del Napoli contro la Roma sulla sostituzione di Victor Osimhen
Il Napoli ha vinto una grande partita contro la Roma per 2-1, grazie ai gol di Victor Osimhen e Giovanni Simeone. Il primo, quello del centravanti nigeriano è stato oggettivamente fantastico, finalizzato con un’ottima conclusione dopo uno stop di petto e il palleggio di coscia. Spalletti ha poi tirato fuori capocannoniere della Serie A mandando in campo Giovanni Simeone. In pochi minuti, l’argentino ha risolto tutti i problemi dei partenopei in seguito all’1-1 di Stephan El Shaarawy.
Negli studi di DAZN, Luciano Spalletti si è presentato per commentare la partita e ha risposto ai complimenti di Andrea Barzagli. L’ex difensore della Juventus ha sottolineato il coraggio di togliere Osimhen dal campo, inserendo Raspadori e Simeone che stanno trovando poco spazio, ma ogni volta che vengono chiamati in causa, riescono a fare bene.
Napoli, Spalletti ferma ogni critica su Osimhen-Simeone
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Roma: “Ho tolto Osimhen perché non ci possiamo aspettare che gli stessi giocatori possano usare tutto il tempo a disposizione dimenticando quello che è il lavoro settimanale e l’impegno degli altri. Bisogna tener conto della voglia degli altri, sennò non siamo allenatori completi”. Poi continua: “All’inizio dell’anno quand’è mancato Osimhen, Raspadori e Simeone ci hanno permesso di superare il turno in Champions. Con i cinque cambi tutti possono giocare e dare il loro contributo”.
Insomma, Spalletti frena subito delle possibili critiche e ulteriori sottolineature riguardo la sostituzione di Osimhen sull’1-1. L’ingresso in campo di Simeone ha deciso la partita, permesso al Napoli di conquistare altri tre punti e di salire a 53 in classifica. Il centravanti argentino ha segnato tre gol in Serie A, tutti decisivi: Milan, Cremonese e Roma le sue vittime. Tra l’altro, tutte da subentrato. E l’allenatore dei partenopei ci ha tenuto anche a ricordare i gol in Champions League, del Cholito e di Raspadori che hanno permesso al Napoli di vincere il girone.