L’ex calciatore della Juventus è uno dei giocatori di maggiore tasso tecnico e talento della rosa giallorossa e sembra destinato a diventarne sempre più un simbolo, sopratutto se si considera la rottura dell’armonia con Nicolò Zaniolo, ormai fuori dal progetto della Roma e dell’allenatore portoghese.
Ciò che maggiormente conta resta comunque il valore del collettivo. Un solo calciatore non può fare la differenza per l’intera stagione, bensì necessita del supporto dei compagni di squadra. Il Napoli ha dimostrato la validità di questo discorso, quando, a causa di infortunio, ha dovuto fare a meno ad esempio di Kvaratskhelia e/o di Osimhen.
Napoli-Roma, le parole di Sebino Nela su Spalletti
Forse è proprio questo uno degli aspetti che sorprende del Napoli di Spalletti e della stagione che sta conducendo. Anche perché pare certificare che dinanzi ci sia una rosa molto lunga nei valori. Ne ha parlato anche Sebino Nela, doppio ex di Napoli e Roma, in occasione di un’intervista concessa ad ‘Avvenire’, durante la quale ha dichiarato con certezza: “Questo scudetto può perderlo soltanto il Napoli”.
“Per le avversarie c’è poco da fare. Se gli azzurri mantengono questa continuità di rendimento, non ce n’è per nessuno. Il calcio sicuramente ogni volta si diverte a smentire le certezze che abbiamo, ma la situazione di oggi è chiara. Il Napoli corre troppo forte. Credo che il merito di questa prima parte di campionato così straordinaria sia prima di tutto di Spalletti. Ha fatto un lavoro incredibile”, ha approfondito Nela.