Luciano Spalletti deve stare attento: uno dei titolari del Napoli è terminato nel mirino dei parigini e di un’altra grande d’Europa
Il Napoli si gode un momento esaltante. La squadra di Luciano Spalletti ha fatto il vuoto alle sue spalle. Gli azzurri hanno raggiunto un distacco di dodici punti. Un vantaggio notevole, come mai prima dâora nei precedenti di Serie A. Merito di un gruppo coeso che non soffre di dipendenze da alcun uomo.
Nei primi mesi di questo campionato sono emerse parecchie figure di spicco. Da Kvaratskhelia ad Osimhen, adesso non solo bomber incontenibile ma anche centometrista, a Kim Min Jae. Gli azzurri hanno dimostrato di essere unâorchestra che può far a meno anche di uno strumento rimanendo ugualmente capace di suonare una musica gradevole. Crescono, intanto, le attenzioni degli altri club intorno ad alcune figure.
Calciomercato Napoli, Kim Min Jae tra rinnovo e offerte: due top club rimangono sul coreano
Il Napoli continua a monitorare la situazione di Kim. Il centrale coreano giunto in estate dal Fenerbahce fa parlare di sĂŠ per il buon rendimento e lâottimo adattamento al campionato italiano. Si è parlato parecchio della clausola di rescissione del giocatore, che potrebbe portarlo via dalla cittĂ partenopea a cifre relativamente basse.
Sul difensore ha fatto il punto Fabio Mandarini. Il giornalista del âCorriere dello Sportâ ne ha parlato durante âGiochiamo dâanticipoâ, trasmissione di âTelevomeroâ. âIl Napoli sta provando a ritoccare lâingaggio e anche la clausola. Si lavora per portarla da 48 a 65 milioni di euro. Su di lui câè il Manchester United e forse anche il PSG. La volontĂ del difensore però è quella di restare. E la dimostrazione di ciò è il fatto che si sieda a trattare. Vuole trovare continuitĂ in un progetto vincenteâ.
Il giornalista del quotidiano romano ha poi parlato pure di Khvicha Kvaratskhelia: âA meno di grandi sorprese, resterĂ al Napoliâ. Anche il georgiano ha raccolto diverse impressioni favorevoli in Europa ed è giĂ appetito da alcuni top club.