Arriva il commento del centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon sulla stagione che sta vivendo il Napoli
Il Napoli ieri ha battuto la Salernitana all’Arechi con il punteggio di 0-2. Un match senza storia, che ha visto trionfare i partenopei grazie alle reti di Giovanni Di Lorenzo e Victor Osimhen. Qualche tentativo sporadico dei granata, neutralizzato da un ottimo Meret, ma la sensazione è che la squadra di Nicola non avesse chance. Troppo rinunciataria, per quanto i meriti di Spalletti e dei suoi siano innegabili.
I partenopei sono ora a quota 50 punti, straordinario considerando che i punti a disposizione in un girone sono, invece, 57. Solo due squadre hanno fatto meglio nella storia della Serie A nel girone di andata: l’Inter nel 2006/07 e la Juventus nel 2013/14: entrambe vinsero, successivamente, lo scudetto. E proprio della stagione che sta passando il Napoli, ha parlato Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta che a breve sfiderà la Juventus, che ha ricevuto una penalizzazione di 15 punti in seguito all’inchiesta plusvalenze.
Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Il Napoli è fortissimo, troppo, ha anche massacrato Ajax e Liverpool in Champions League. Rispetto alle altre squadre, gioca un ritmo della partita diverso, quando la Juventus ha provato ad alzare la testa, loro hanno aumentato i giri”. Poi l’avviso: “Ha fallito se non porta lo scudetto a casa”. Parlare di fallimento è sempre ambiguo quando si parla del Napoli, che non ha mai avuto l’obbligo di vincere come, invece, hanno altri club blasonati italiani come Inter, Milan e Juve.
Tuttavia, è innegabile che i partenopei hanno una chance di una portata clamorosa in questa stagione. C’è la penalizzazione della Juventus, il campionato fin qui ‘normale’ di Inter e Milan e i 50 punti nel girone d’andata. Se nel ritorno il Napoli dovesse conquistare, per esempio, 40 punti -come fatto quasi dalle milanesi-, raggiungerebbe quota 90 punti. Ed è complicato non vincere con una cifra del genere.
Oramai ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, Giacomo Raspadori potrebbe salutare Napoli nel…
Il Napoli è già proiettato al futuro, vuole aprire un vero e proprio ciclo. Ecco…
La vittoria contro la Roma dello scorso weekend di campionato non ha portato solo buone…
Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli è argomento di discussione quotiana: ora si apre…
Il Napoli segue con molto interesse Ange-Yoan Bonny del Parma per il calciomercato di gennaio:…
Arrivano nuovi aggiornamenti sul futuro del portiere del Napoli Meret. Ecco le ultimissime notizie con…