Doccia freddissima per la Juventus, dopo la pesante sanzione della Corte d’Appello federale. Bianconeri a -25 dal Napoli e ora arriva anche lo sfottò
Dal possibile -4 ad un incredibile -25. La Juventus ha visto crollare le proprie certezze nel giro di una decina di giorni. E la sentenza della Corte d’Appello federale è stata tutt’altro che clemente. Insomma, dopo il 5-1 rimediato al Maradona contro l’incontenibile Napoli di Luciano Spalletti, la formazione allenata e guidata da Massimiliano Allegri è stata chiamata a fare i conti con l’ennesima doccia gelata. E questa volta, rischia di essere decisiva (o quasi) per il cammino stagionale dei bianconeri.
“Bisogna restare uniti, abbiamo ancora 60 punti da poter raggiungere in 20 partite”: il tecnico della Vecchia Signora ha provato così a ravvivare gli animi, rassicurando i tifosi nel corso della conferenza stampa odierna. La verità è che il clima plumbeo attorno alla Juventus non aiuterà certo gli uomini sabaudi a rilanciarsi, consapevoli che la situazione potrebbe addirittura aggravarsi nelle prossime sentenze relative alla manovra stipendi. E anche alle sanzioni in vista dalla UEFA, che ha nel proprio mirino la società bianconera da quando questo polverone delle plusvalenze si è sollevato.
Va da sé che la notizia circa la penalizzazione di 15 punti in campionato per la Juventus, ha fatto già il giro del globo. E la risposta dei social non ha tardato ad arrivare. A punzecchiare nuovamente il club bianconero è il Rubin Kazan, attraverso il proprio account su ‘TikTok’. In un video rilasciato sul proprio canale, il club russo torna a tormentare la formazione di Allegri.
Come? Postando una foto del Vesuvio e di Napoli e della sua temperatura climatica, prima di ironizzare con tanto di risata finta e musichetta sul -15 di Torino. Una chiara allusione all’ampio distacco che ora intercorre tra gli azzurri dell’ex Kvaratskhelia (protagonista pochi giorni fa di un primo sfottò verso la Juventus da parte del Rubin Kazan) e i bianconeri.
Fino a questo momento Antonio Conte ha affrontato un percorso piuttosto lineare al Napoli, ma…
Si credeva che il calciatore potesse essere un nuovo rinforzo per il Napoli di Antonio…
Occasione di mercato per il Napoli che pesca dall'Empoli i due prossimi rinforzi. Ecco le…
La Roma si prepara al big match contro il Napoli: ecco l'annuncio del club riguardo…
Il Napoli è già di suo una squadra molto forte e competitiva, ma Antonio Conte…
Il calciomercato del Napoli è già entrato nel vivo e per gennaio potrebbero esserci delle…