Calciomercato+Napoli%2C+offerta+per+Kvaratskhelia%3A+succeder%C3%A0+in+estate
ultimecalcionapoliit
/2023/01/21/calciomercato-napoli-kvaratskhelia-rinnovo-cifre-offerta/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, offerta per Kvaratskhelia: succederà in estate

Il Napoli alle prese con il calciomercato e i rinnovi di contratto, occorre decidere il futuro della stella Kvaratskhelia: offerta per lui.

Presente e futuro: sono questi i punti attorno a cui sta lavorando la dirigenza del Napoli. Il presente è chiaramente roseo e, salvo qualche piccolo rinforzo alla rosa, è tutto in mano a Spalletti e a suoi ragazzi. Per il futuro, le cose sono però più complicate, con tanti club interessati ai gioielli in mostra a Castel Volturno. E non è scontato che qualcuno la prossima estate lascerà la maglia azzurra.

Offerta per Kvaratskhelia: che succede? (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.ti

Tra i giocatori maggiormente ricercati c’è, com’è facile immaginare, Khvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano classe 2001, arrivato la scorsa estate per 10 milioni dalla Dinamo Batumi, ha stregato le big d’Europa, e può rappresentare un’ottima plusvalenza. Non è però l’unico nome dei partenopei sulla lista di altre società. Anguissa, Kim Min-jae, Lobotka e Zielinski sono altri nomi caldi per il mercato in uscita.

Un tema molto importante con cui Giuntoli e De Laurentiis dovranno confrontarsi sarà quello dei rinnovi di contratto. Attualmente, l’unico giocatore di rilievo nella rosa di Spalletti che va in scadenza a giugno è Juan Jesus, ma nel 2024 toccherà a Politano, Lozano, Meret, Rrahmani e Zielinski. Il Napoli ha stabilito un tetto d’ingaggio che non vuole superare, e che rischia quindi di costringere il club a cedere qualcuno già la prossima estate, per non rischiare di perderlo a zero.

Quale sarà il futuro di Kvaratskhelia? (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Kvaratskhelia deve rinnovare: l’offerta del Napoli

Non si dovrà superare i 2,5 milioni di stipendio l’anno: questa ha deciso Aurelio De Laurentiis. Una cifra abbastanza stringente, che significa che giocatori come Zielinski e Lozano riceveranno un’offerta al ribasso. Ma che vincola anche a una futura cessione di Osimhen, che ha un contratto fino al 2025 da 4,5 milioni l’anno. E invece cosa succede con Kvaratskhelia?

Il Napoli, viste le eccellenti prestazioni del 21enne georgiano, vuole rinsaldare i rapporti con lui rinnovandogli il contratto già in estate, scrive oggi ‘Il Mattino’. Attualmente percepisce 1,5 milioni all’anno e ha un accordo fino al 2027, così il Napoli pensa di alzare la cifra al massimo possibile: 2,5 milioni. Per Kvara, quindi, sembrano non esserci problemi, per ora. In estate, dovrebbe prolungare la sua avventura nel Napoli, che lo considera al momento quasi incedibile.

Valerio

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

4 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago