Occhio+Napoli%2C+due+titolari+saltano+il+match%3A+il+tecnico+%C3%A8+nei+guai
ultimecalcionapoliit
/2023/01/19/salernitana-napoli-fazio-infortunio-bronn-assenti-derby-nicola/amp/
Napoli News

Occhio Napoli, due titolari saltano il match: il tecnico è nei guai

Napoli pronto ad affrontare il derby campano contro la Salernitana di Davide Nicola. Spalletti schiera i titolari, è emergenza per i granata.

Manca sempre meno al fischio di inizio di Salernitana-Napoli, attesissimo derby campano tra i partenopei di mister Luciano Spalletti ed i granata di Davide Nicola. Sabato alle ore 18:00, gli azzurri sono attesi allo stadio Arechi di Salerno, pronti a rifarsi dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese che è valsa l’eliminazione dal torneo. Gli azzurri scenderanno in campo, quasi sicuramente, con il miglior undici possibile. Spalletti, infatti, non accetterà cali di tensione: l’obiettivo è blindare il primo posto in classifica generale di Serie A 2022/2023.

Occhio Napoli, il tecnico perde due pedine in vista del derby (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Tornerà Osimhen al centro dell’attacco, mentre è ancora in dubbio la presenza di Kvaratskhelia. Il georgiano, dopo la sindrome influenzale che l’ha costretto a saltare la gara contro i grigiorossi, oggi non si è allenato per precauzione. Assente a Castel Volturno, con ogni probabilità si aggregherà al resto del gruppo squadra nella giornata di domani.

Fazio e Bronn saltano Salernitana-Napoli: emergenza per Davide Nicola (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Salernitana-Napoli, le possibili scelte di Nicola

Chi, invece, deve fare i conti con diverse assenze è proprio Davide Nicola. L’allenatore della Salernitana, come riferisce il portale ‘Tuttosalernitana.com’ è alle prese con diversi dubbi di formazione. Il tecnico dei campani potrebbe confermare il tridente d’attacco sceso in campo nella sonora sconfitta contro l’Atalanta per 8-2. L’alternativa schierare un 3-5-2.

L’emergenza è in difesa, dove Fazio e Bronn sono fermi in infermeria per infortunio. I due salteranno il match contro i partenopei allo stadio Arechi poiché non riusciranno a recuperare dai problemi fisici con cui sono alle prese. Chi è destinato a giocare dal primo minuto è Gyomber, con Daniliuc che ritorna in campo dopo aver scontato la squalifica rimediata. Sulle corsie toccherà a Bradaric e Candreva, salvo clamorose operazione di calciomercato last minute che potrebbero cambiare l’assetto della squadra titolare. A completare il centrocampo Bohinen e Pirola, con Vilhena schierato eventualmente sulla trequarti. In attacco è aperto il ballottaggio: l’unico sicuro di una maglia è Boulaye Dia.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire quali saranno le scelte definitive dei due allenatori. Quasi obbligato Nicola, pronto a riscattarsi dopo gli ultimi giorni decisamente turbolenti.

Simone Guadagno

Recent Posts

Cessione in Serie A: fissate cifre e destinazione

Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…

2 ore ago

Il fuoriclasse francese al Napoli: beffa alla Juve a gennaio

Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…

10 ore ago

“Ho giocato almeno tre partite truccate”: la confessione dell’ex Inter

Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…

12 ore ago

De Zerbi torna in Italia, arriva l’annuncio

Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…

14 ore ago

“State andando contro il Napoli”, Conte litiga con un giornalista

C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…

16 ore ago

Napoli, un titolare perde il posto: Conte ha già deciso

Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…

18 ore ago