Salernitana%2C+la+doppio+novit%C3%A0+di+Nicola+in+vista+del+Napoli
ultimecalcionapoliit
/2023/01/17/salernitana-napoli-formazioni-nicola-scelte-titolari-novita/amp/
Non solo Napoli

Salernitana, la doppio novità di Nicola in vista del Napoli

Salernitana-Napoli rappresenterà la prima gara di Nicola da “nuovo allenatore” della Salernitana dopo lo strano esonero con immediata retromarcia. Il tecnico granata, dal canto suo, potrebbe affidarsi a un paio di novità rispetto all’ultima sconfitta contro l’Atalanta

Dopo il ritorno a sorpresa di Nicola, la Salernitana è pronta a concentrare le sue attenzioni in vista della prossima sfida di campionato contro il Napoli. Massima attenzione anche alle possibili mosse sul mercato, soprattutto in caso di addio di Bonazzoli. Il centravanti granata, come noto, piace particolarmente alla Lazio, e il club biancoceleste sarebbe pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di chiudere immediatamente la trattativa, soprattutto dopo il recente ko di Immobile.

Nicola torna sulla panchina della Salernitana e prepara la doppia novità contro il Napoli (LaPresse) UltimeCalcioNapoli

Detto questo, in vista della sfida contro il Napoli, Nicola potrebbe affidarsi proprio all’ex centravanti del Torino e della Sampdoria, il quale potrebbe preferirlo a Piatek. Confermatissimo Dia, mentre in difesa, considerando il recente ko di Fazio, potrebbe esserci spazio per Pirola. Da valutare la possibile conferma di Nicolussi Caviglia, in gol nella sonora sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta, ma autore di un’ottima gara.

Bonazzoli favorito su Piatek, ma l’attaccante polacco proverà a insidiare la titolarità dell’ex Samp fino all’ultimo allenamento di rifinitura. Per Bonazzoli potrebbe trattarsi dell’ultima presenza con la maglia granata, ma tutto dipenderà dai piani del club e dal reale pressing della Lazio. Come accennato, il club biancoceleste potrebbe accelerare le operazioni di mercato soprattutto dopo l’infortunio di Immobile.

Salernitana-Napoli, le possibili scelte di Nicola (LaPresse) UltimeCalcioNapoli

Salernitana-Napoli, le probabili formazioni e le novità in casa azzurra

Due possibili novità per Nicola per quel che riguarda la formazione titolare della Salernitana, con Bonazzoli e Pirola pronti a farsi largo nell’undici titolare. In casa Napoli, invece, restano da sciogliere gli ultimi dubbi su Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano ha svolto lavoro in palestra e la sua presenza in vista della 19^ giornata resta ancora in dubbio. Sono attese novità nel corso delle prossime ore. Di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Napoli:

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Gyomber, Pirola; Candreva, Vilhena, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Piatek, Dia

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas/Politano, Osimhen, Kvaratskhelia/Elmas

Salvatore Stella

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

4 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago