Napoli, esonero prima della partita: scelto il sostituto

L’allenatore potrebbe essere esonerato prima della partita contro il Napoli, con il club che sta valutando l’eventuale sostituto

Il Napoli si appresta a disputare due partite molto importanti. La prima contro la Cremonese, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nei primi quattro ottavi di finale si è capito, fin da subito, il coefficiente di difficoltà della competizione si è dimostrato molto alto. Con l’Inter costretto ai supplementari col Parma, il Milan out col Torino e Roma e Fiorentina avanti vincendo ‘solo’ 1-0. E il club grigiorosso ha cambiato anche allenatore, con l’arrivo di una vecchia volpe come Davide Ballardini.

Nicola esonero
Salernitana-Napoli, esonero di Nicola (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Oltre alla Coppa Italia, il Napoli sabato concluderà il proprio girone d’andata nel derby campano contro la Salernitana. I granata ieri hanno affrontato l’Atalanta al Gewiss Stadium, in un match conclusosi addirittura 8-2 e con le critiche aspre ricevute dalla squadra di Davide Nicola. La posizione in classifica della Salernitana non è ancora in pericolo, il distacco dal terzultimo posto è di nove punti. Ma presto potrebbe arrivare lo scossone.

Nicola esonero
Salernitana-Napoli, esonero di Nicola (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Salernitana-Napoli, via Nicola e De Sanctis prima del match

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, in casa Salernitana si riflette sul futuro di Morgan De Sanctis, direttore sportivo, e Davide Nicola. L’allenatore dei granata potrebbe essere esonerato nelle prossime ore, dopo la pesante sconfitta di Bergamo con l’Atalanta. Al suo posto, il primo nome è quello di Roberto D’Aversa, ma nella lista di Danilo Iervolino ci sarebbero anche Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici. Ciò che fa specie è che comunque Nicola è l’allenatore che ha salvato la Salernitana la scorsa stagione, quando era in una situazione di classifica e non solo, disastrosa.

Uno scossone che potrebbe verificarsi poco prima della partita contro il Napoli, in programma sabato prossimo alle 18:00. E a dire addio potrebbe essere anche Morgan De Sanctis, che ha allestito la squadra la scorsa estate spendendo oltre quaranta milioni di euro. E chiaramente Iervolino vuole risultati, e se non arrivano inizia a individuare i principali responsabili.

Gestione cookie