La Juventus potrebbe vendicarsi sul calciomercato della sonora sconfitta del Maradona: bianconeri in vantaggio sull’obiettivo del Napoli
Le immagini della sfida del Maradona sono ancora negli occhi di tutti. Chiaramente con ricordi ed emozioni contrapposte perché se a Napoli hanno generato la grande euforia della gente, dall’altro lato non sarà stato sicuramente dello stesso avviso l’umore dei tifosi bianconeri, travolti impietosamente dalla formazione di Luciano Spalletti.
La gara però non sembra essere terminata al novantesimo della sfida perché le due formazioni sembrano ora nuovamente una contro l’altra per un nuovo duello. Un duello tuttavia differente rispetto al precedente. Questa volta, infatti, riguarda il calciomercato.
Juventus e Napoli hanno un obiettivo comune e lo ha rivelato questa mattina ‘Tuttosport’. Entrambe le formazioni hanno messo nel mirino Jakub Kiwior, difensore polacco dello Spezia. Il centrale della formazione ligure ha preso parte ai Mondiali rappresentando il suo Paese di fianco ad un’altra conoscenza del calcio italiano Kamil Glik, calciatore del Benevento. Giuntoli potrebbe tornare al lavoro.
Il centrale polacco classe 2000 (festeggerà 23 anni a febbraio) è arrivato allo Spezia un anno e mezzo fa, impiegando pochissimo tempo per imporsi, malgrado la giovane età. In questa stagione ha partecipato a 17 partite in Serie A fino a questo momento e alle due di Coppa Italia. Si tratta dunque di un elemento imprescindibile per gli spezzini, come è stato reso evidente anche dal fatto che si stia imponendo come uno dei migliori difensori dell’intero campionato italiano.
Sul calciatore ora ci sarebbe un duello tra Juventus e Napoli con i primi in vantaggio perché sarebbe già stato incentivato dal suo connazionale Szczesny. La richiesta dello Spezia per il suo difensore si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Kiwior è un sinistro naturale pertanto nel Napoli potrebbe andare a sostituire Juan Jesus. Il centrale brasiliano è in scadenza di contratto al termine della stagione e per il momento non si è parlato con forza di una possibilità di rinnovo per lui.
Il Napoli ha bisogno di intervenire sul mercato, per porre delle basi per l'oggi e…
Sembrava il centravanti indiziato prima ancora dell'arrivo di Romelu Lukaku, ma la mancata cessione di…
Sembrava che le trattative per il rinnovo di Kvaratskhelia stessero andando a gonfie vele, ma…
Eppure si pensava che a gennaio il Napoli si sarebbe limitato a compiere qualche accorgimento,…
Arriva l'annuncio sul futuro di Victor Osimhen pronto e fare il definitivo salto di qualità…
Calcio in lutto, morto il padre dell'ex calciatore del Napoli che ha difeso e onorato…