“Vergognatevi!”: rabbia Napoli, sfogo senza filtri dopo la Juventus

Nonostante la netta vittoria del Napoli sulla Juventus nel match di ieri c’è ancora qualche piccola polemica in casa azzurra. 

Il Napoli di Luciano Spalletti ha stravinto l’anticipo della diciottesima giornata di Serie A. Il match con la Juventus doveva essere un importante spartiacque in chiave campionato, ma gli azzurri hanno inflitto una pesante lezione di calcio alla squadra di Allegri, un sonoro 5 a 1. La vittoria del Napoli permette agli azzurri di allungare sugli inseguitori e, in attesa del Milan, il club partenopeo è a più dieci punti sulla seconda.

Spalletti Napoli
il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Numeri straordinari e il Napoli ha dominato dal primo all’ultimo minuto e solo qualche piccola leggerezza difensiva ha permesso ai bianconeri di restare in gioco nella prima ora di match. Gli azzurri hanno distrutto gli avversari con i numeri di Kvaratskhelia e Osimhen, ma tutti hanno mostrato il proprio talento e le proprie qualità.

Anche Meret ha avuto un ruolo fondamentale ed il portiere azzurro ha realizzato una grande parata in occasione di un quasi autogol di Rrahmani, maldestro sull’1 a 2 con l’estremo difensore partenopeo che ha evitato il pari con un guizzo felino. Un intervento che ha cambiato le dinamiche del match e un eventuale pari in quel momento poteva cambiare tutto.

Meret Napoli
il portiere del Napoli Alex Meret (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli, Chiariello duro contro i tifosi

Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello ha elogiato la squadra ma allo stesso tempo è intervenuto sul proprio account Twitter per criticare coloro che denigravano il portiere azzurro. Meret poteva partire in estate, ma alla fine è rimasto tra le critiche generali e Chiariello ha proseguito:

“Napoli devastante e bellissimo, Meret decisivo. Lo possiamo buttare solo noi, salutate la Capolista! Ai detrattori volgari di Meret, quelli che chiamavano questo giovane portiere ‘spaventapasseri’ dico vergognatevi! Siete feccia!”. Parole dure che testimoniano come il giornalista abbia a cuore il rendimento e il valore dell’estremo difensore. Intanto gli azzurri non si fermano ed avvicinano sempre più l’obiettivo scudetto. Domenica prossima si concluderà il girone di andata e gli azzurri hanno già dato un netto segnale a tutte le proprie avversarie.

Gestione cookie