Straordinaria vittoria del Napoli contro la Juventus. Gli azzurri dominano il big match della diciottesima giornata di Serie A.
Il Napoli di Luciano Spalletti stravince il big match della diciottesima giornata e distrugge la Juventus di Allegri. Una prestazione straordinaria di Victor Osimhen e di Kvicha Kvaratskhelia manda i tifosi in estasi e regala gli azzurri una grande vittoria. Gli azzurri ora mandano un segnale in campionato e si portano momentaneamente a più dieci da Juventus e Milan (in attesa dei rossoneri domani). Una goleada clamorosa destinata a restare nella storia del calcio italiano.
Gli azzurri partono subito forte e Osimhen approfitta di una respinta corta e infila il portiere. La Juve prova a reagire e si rende pericoloso con Di Maria, uno dei pochi in giornata nel club torinese. L’argentino colpisce la traversa ma è il Napoli a raddoppiare con il ritorno al gol, il primo nel 2023 di Kvaratskhelia. La Juve non molla e accorcia le distanze con Di Maria.
il match è a ritmi intensi e il primo tempo si conclude con i bianconeri che sembrano ancora crederci. All’intervallo Spalletti cambia Politano per un problema al polpaccio ma è nella ripresa che accadrà l’inimmaginabile.
Ad inizio secondo tempo la Juve prova a creare e a rendersi pericolosa, ma è Rrahmani a chiudere di fatto il match. In occasione di un corner per il Napoli il centrale kosovaro trova una girata al volo e firma il 3 a 1 che chiude il match. Il club partenopeo è in trance agonistica, non si ferma ed anzi è pronto ad attaccare ancora. Il 4 a 1 è firmato dai due principali protagonisti con Kvaratskhelia che mette al centro ed Osimhen che di testa firma il poker.
Ottimo ingresso in campo anche di Elmas, che, firma il 5 a 1 approfittando di una deviazione di Alex Sandro. Il finale del match è una formalità, Spalletti concede la standing ovation a Osimhen e gli azzurri ottengono una vittoria straordinaria e che non chiude totalmente ma manda un gran segnale al campionato. Il Napoli e i tifosi possono segnare, il terzo scudetto è più vicino.
Il Napoli ha bisogno di intervenire sul mercato, per porre delle basi per l'oggi e…
Sembrava il centravanti indiziato prima ancora dell'arrivo di Romelu Lukaku, ma la mancata cessione di…
Sembrava che le trattative per il rinnovo di Kvaratskhelia stessero andando a gonfie vele, ma…
Eppure si pensava che a gennaio il Napoli si sarebbe limitato a compiere qualche accorgimento,…
Arriva l'annuncio sul futuro di Victor Osimhen pronto e fare il definitivo salto di qualità…
Calcio in lutto, morto il padre dell'ex calciatore del Napoli che ha difeso e onorato…