Kim-Napoli, spunta la decisione definitiva: la notizia è una manna

Il Napoli di Luciano Spalletti giocherà venerdi sera il terzo match del 2023. Per gli azzurri grande attesa per la sfida alla Juventus.

In casa Napoli c’è grande attesa per il big match della diciottesima giornata di campionato contro la Juventus. La formazione di Spalletti ha iniziato il 2023 con una vittoria ed una sconfitta con il vantaggio sull’avversario che è rimasto quasi immutato. Venerdì il club partenopeo ha la possibilità di allungare a più dieci sulla principale rivale.

Kim Min Jae Napoli
il difensore del Napoli Kim Min Jae (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Dopo il ko con l’Inter il club azzurro ha reagito alla grande ed ha vinto a Genova con un secco e netto 2 a 0. Squadra solida e concreta con gli azzurri che, in superiorità numerica per oltre metà gara, hanno controllato e gestito il match. Tre punti targati con le reti di Victor Osimhen e il macedone Elmas, quest’ultimo a segno su rigore.

Il Napoli ha vissuto anche attimi di tensione nel corso del match. Il tecnico Spalletti ha sostituito all’intervallo il difensore sudcoreano Kim-Min Jae, sostituito con il centrale Amir Rrahmani. Una scelta che ha inizialmente sorpreso ma che è stata poi motivata con un fastidio fisico del calciatore. Il tecnico non ha voluto rischiare ed ha subito cambiato il leader della sua difesa. Ciò nonostante la difesa non ha avuto problemi ed il club partenopeo ha portato a casa il risultato.

Spalletti Napoli
il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Lapresse) Ultimecalcionapoli

 

Napoli-Juve, le ultime su Kim Min Jae

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle condizioni fisiche del calciatore. C’era un pò di allarme tra i tifosi partenopei, ma le ultime indiscrezioni sono abbastanza positive. Il calciatore sarà monitorato con attenzione nei prossimi due giorni, ma a meno di clamorose sorprese giocherà titolare.

L’affaticamento al polpaccio è sotto controllo e Spalletti conta di poter schierare il calciatore asiatico dal primo minuto. Il match del Maradona è fondamentale, uno dei più importanti dell’anno ed il tecnico vuole contare su tutti i calciatori a disposizione. Napoli-Juve è sempre più vicina e cresce l’ansia per il match. I tifosi sognano un’ulteriore fuga in classifica.

Gestione cookie