Occhio Napoli, la tegola è pesantissima: il top sarà fuori a lungo?

Il Napoli di Spalletti affronterà nei prossimi giorni una serie di match importanti. I tifosi attendono e sperano in chiave scudetto.

Il Napoli di Luciano Spalletti è pronto a ripartire. Gli azzurri hanno terminato il 2022 e la prima parte di stagione con una serie incredibile di risultati utili e la formazione partenopea è l’unica imbattuta in campionato nei top campionati. Gli azzurri hanno perso una sola gara in tutta la stagione, la sconfitta ‘inutile’ ad Anfield contro il Liverpool, ma hanno collezionato match e risultati molto prestigiosi.

Spalletti Napoli
il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Con il vantaggio di 8 punti sul Milan e anche superiore sulle avversarie la formazione azzurra si è garantita un importante vantaggio sulle big italiane ed è pronta a iniziare alla grande il 2023. Gli azzurri affronteranno in poche gare Inter, Sampdoria e Juventus e un eventuale tris di successi sarebbe fondamentale in chiave scudetto. 

Nello specifico due vittorie contro Inter e Juve taglierebbero quasi fuori dalla lotta scudetto le due storiche avversarie e Spalletti potrebbe concludere il girone di andata con numeri da record. Domani sera intanto c’è la prima del 2023 e gli azzurri scenderanno in campo al gran completo a San Siro contro l’Inter di Inzaghi. I nerazzurri non possono permettersi passi falsi ed un eventuale sesto ko in campionato sarebbe devastante per la propria stagione.

Di Maria Juve
Angel Di Maria, attaccante della Juventus (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Non solo l’Inter, novità in vista di Napoli-Juventus

Oltre al match di San Siro c’è grande attesa per la sfida in programma, nei primi giorni di gennaio, contro la Juventus. Il Napoli è nettamente avanti rispetto agli storici avversari e la squadra bianconera vive un momento davvero duro. Durante la ‘sosta mondiale’ alcuni membri della dirigenza e principali della società hanno annunciato le dimissioni e la famiglia Elkann deve fare i conti con l’operazione ‘Prisma’.

La situazione in infermeria è anche peggiore e domani la Juve scenderà in campo a Cremona in emergenza assoluta. Il club bianconero ha diversi calciatori out, basti pensare a Bonucci, Pogba e Vlahovic, ma negli ultimi minuti un nuovo stop fa tremare i bianconeri. Il calciatore argentino campione del mondo Angel Di Maria si è fermato nuovamente a causa di un colpo alla caviglia e non è stato convocato per il match di domani. Grande preoccupazione in casa bianconera, soprattutto, visto i costanti problemi fisici del calciatore. Ancora una beffa per la formazione bianconera, letteralmente maledetta in questa stagione.

Gestione cookie