Manca sempre meno per Inter-Napoli: gli azzurri, alla prima del ritorno in campo, incontreranno subito un avversario importante. C’è la sentenza del presidente.
Manca sempre meno alla ripresa della Serie A e il Napoli si prepara ad affrontare l’Inter. Con il rientro in campo, infatti, sarà subito big match e San Siro ospiterà per l’occasione la capolista. In vista della gara ha parlato anche il presidente spiazzando i tifosi.
L’Inter, quindi, ospiterà a San Siro il Napoli di Luciano Spalletti. Simone Inzaghi non avrà a disposizione Marcelo Brozovic, ma sta comunque studiando le migliori soluzioni a cui affidarsi dovendo sfidare gli azzurri.
La partita sarà perciò tutt’altro che scontata ma avrà molto da dire anche in ottica Scudetto. Il Napoli è attualmente primo in classifica e dovrà difendere con tutte le proprie forze il posto in vetta alla classifica. Di quanto visto fin qui e delle aspettative per i prossimi mesi ha parlato anche Massimo Moratti.
Così ha, quindi, parlato ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport Show’, l’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti: “Per l’Inter sarà importantissima la gara contro il Napoli, più di quanto non lo sia per il Napoli. Per l’Inter sarà una salita tutt’altro che semplice questa ripresa del campionato”. “Sul Napoli – ha proseguito – c’è una pressione dovuta alla continuità, perché bisognerà capire se dopo la sosta gli azzurri avranno la stessa veemenza formidabile della prima parte. Per l’Inter, invece, la pressione è tutta sulla lotta Scudetto. Perdere mercoledì significherebbe scivolare via definitivamente”.
Poi il commento sul giocatore che più ha stupito nella prima parte di stagione nel Napoli: “Kvaratskhelia come Ronaldo il Fenomeno? Sono giocatori diversi, ma l’impatto è stato simile. Però Ronaldo è arrivato in Italia che era un giocatore già atteso, che in qualche modo aveva già sfondato. Al georgiano auguro di avere la stessa carriera ed esplosione del brasiliano. Sarà decisivo per la vittoria del Napoli con le sue doti. Spalletti ha dimostrato di avere doti eccezionali e lo sta facendo vedere con i risultati. Il Napoli ha speso poco e salutato anche elementi importanti”.
Ha infine concluso il suo intervento affermando: “Agli azzurri toglierei il georgiano e Osimhen come attaccante. Senza dubbi (ride ndr). Sono i due calciatori che più di tutti possono decidere la gara contro l’Inter. Lotta Scudetto? Se l’Inter scivola via, assolutamente simpatizzo per gli azzurri. Una vittoria finale del Napoli metterebbe il calcio su un piano più normalizzato”.
Il Napoli è già di suo una squadra molto forte e competitiva, ma Antonio Conte…
Il calciomercato del Napoli è già entrato nel vivo e per gennaio potrebbero esserci delle…
Il calciomercato del Napoli riserva sempre delle sorprese clamorose per i tifosi: è stato svelato…
La doppia soluzione per il calciomercato, svelata in quella che è la sorpresa in casa…
Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…