Il posto da prima in classifica per il Napoli genera onere e oneri, perciò il dirigente in diretta manda un messaggio che può tornare utile alla società, nelle settimane a venire.
“Lunga vita a Giovanni Di Lorenzo! Incarna perfettamente i grandi capitàni del Napoli e grandi giocatori”, incorona così Gigi Pavarese il difensore azzurro. Una considerazione dal grande valore per il calciatore del Napoli, se si considera che proviene dall’ex direttore sportivo della società partenopea, il quale ha operato in città durante l’epoca di Diego Armando Maradona.
Il dirigente è intervenuto ai microfoni di ‘Un Calcio alla Radio’ in onda sulle frequenze di ‘Radio Napoli Centrale’ ed ha toccato diverse tematiche, fra cui la ripresa del campionato. Il momento anche a livello psicologico andrà gestito con saggezza e temperamento dagli azzurri e da Luciano Spalletti, poiché tutta la pressione mediatica e ambientale è rivolta proprio al Napoli, essendo primo in classifica a +8 sulle rivali.
Inoltre, i primi impegni di campionato degli azzurri saranno con Inter e Juventus, per cui delle prime carte scudetto potrebbero essere svelate già durante il mese di gennaio. Gigi Pavarese esordisce sull’argomento così: “Sono incuriosito. Leggo tante cose, di tabelle e tabelline oltre a rimonte e remuntade, senza tener conto del Napoli. Tutti lo danno per scontato”.
L’ex direttore sportivo ha proseguito, lanciando un suggerimento alla squadra: “Sembra che solo il Napoli debba perdere punti. Mai come in questo momento la società deve fare scudo intorno ai ragazzi. Stanno già arrivando attacchi mediatici e saranno ancora di più al rientro, soprattutto con le varie voci di calciomercato che andranno zittite. I ragazzi hanno la consapevolezza di essere i più forti della classe, ma devono essere bravi a riconfermalo”.
Una delle fortune del Napoli, secondo Pavarese, è quella di poter contare sul patron Aurelio De Laurentiis e la sua gestione dell’azienda azzurra: “È un grandissimo presidente. Non dimentichiamo le critiche che ha subito in questi anni. Lui è andato avanti con testardaggine. Il Napoli avrebbe potuto vincere due scudetti e nonostante tutto il patron è riuscito a riportare gli azzurri a un livello internazionale incredibile”.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…