Il Napoli non si ferma più sul mercato, e guarda già alla prossima stagione. Giuntoli ha pronto un clamoroso doppio colpo per Spalletti.
Il Napoli non si ferma, e mentre lavora incessantemente ai colpi per rinforzare la rosa il prossimo gennaio, dall’altro lato guarda anche al futuro. Il rinnovamento della squadra di Spalletti continua, anche se in questa stagione i risultati sono già stati ben oltre le aspettative. Il metodo Giuntoli è sempre lo stesso: monitorare con largo anticipo giocatori giovani e ancora non affermati, da acquistare a poco e valorizzare in azzurro.
A gennaio i due nomi caldi dovrebbero riguardare il terzino destro e il regista basso di centrocampo. Sul primo caso, è ormai quasi certo l’arrivo di Bereszynski della Sampdoria, con Zanoli che andrà in prestito a Genova. Sul secondo, tutto dipenderà dalla cessione di Demme, ma in cima alla lista del ds dei campani c’è già Lukic del Torino, anche se nulla è ancora deciso.
Ma nel frattempo è bene guardare al futuro, studiando bene le operazioni dietro a due dei talenti emergenti del calcio italiano, non solo di Serie A. Il Napoli vuole infatti assicurarsi un solido controllo sui migliori giovani in Italia, e nel suo mirino per l’estate ci sono due nomi molto interessanti, stavolta in attacco. A parlarne, quest’oggi, è il ‘Corriere dello Sport’.
Il primo nome è in realtà abbastanza scontato: stiamo parlando di Walid Cheddira, 24enne centravanti marocchino nativo di Loreto, grande protagonista in Serie B con 9 reti in campionato. L’attaccante, che abbiamo visto all’opera anche ai Mondiali in Qatar, è di proprietà del Bari, l’altro club di De Laurentiis, e la trattativa per lui dovrebbe quindi essere abbastanza agevole.
Discorso diverso per Lazar Samardzic, il 20enne serbo-tedesco dell’Udinese, grande rivelazione della stagione in Serie A. Il trequartista ex RB Lipsia è uno dei talenti in rampa di lancio del campionato italiano, e il club friulano non lo cederà di sicuro a un prezzo basso. Ma il Napoli è in ottimi rapporti con i Pozzo, e muovendosi fin da ora Giuntoli è convinto di riuscire ad anticipare la concorrenza ed evitare un’asta per il giocatore.
Si credeva che il calciatore potesse essere un nuovo rinforzo per il Napoli di Antonio…
Occasione di mercato per il Napoli che pesca dall'Empoli i due prossimi rinforzi. Ecco le…
La Roma si prepara al big match contro il Napoli: ecco l'annuncio del club riguardo…
Il Napoli è già di suo una squadra molto forte e competitiva, ma Antonio Conte…
Il calciomercato del Napoli è già entrato nel vivo e per gennaio potrebbero esserci delle…
Il calciomercato del Napoli riserva sempre delle sorprese clamorose per i tifosi: è stato svelato…