Non+solo+Bereszynski%3A+Napoli%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nome+caldo+sul+taccuino+di+Giuntoli
ultimecalcionapoliit
/2022/12/20/napoli-demme-lukic-mercato-gennaio-tuttosport/amp/
Calciomercato Napoli

Non solo Bereszynski: Napoli, c’è un nome caldo sul taccuino di Giuntoli

Il Napoli continua a sondare gli obiettivi per rinforzare il centrocampo, e ‘Tuttosport’ fa il nome del primo nome sulla lista di Giuntoli.

Il Napoli sul mercato ha innanzitutto un nodo da sciogliere: quello del centrocampista centrale. La storia è nota, e la strategia di De Laurentiis e Giuntoli è ormai abbastanza chiara a tutti: la rosa dei partenopei presenta ancora qualche lacuna che dev’essere colmata. In particolare, appunto, per quanto riguarda la linea mediana, dove attualmente i titolari sono Anguissa, Lobotka e Zielinski.

De Laurentiis e Giuntoli pianificano il nuovo colpo del Napoli. (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Tre giocatori tutti con grandi estimatori all’estero, a cominciare dallo slovacco, che piace molto al Real Madrid. Il Napoli è interessato a trattenerli tutti almeno fino a fine stagione, però, così da poter continuare a sognare uno storico scudetto. L’obiettivo sul mercato è quindi un rinforzo in più per allungare la panchina, dove attualmente figurano Ndombelé, Elmas e Demme. L’italo-tedesco però è fuori dai piani di Spalletti, e la sua cessione pare scontata.

Proprio dall’ex RB Lipsia passa la strategia di Giuntoli per arrivare al nuovo acquisto del Napoli: solo cedendo Demme si potrà avere budget per il tanto atteso rinforzo alla rosa. Il 31enne di Herford viene da stagioni travagliate dal punto di vista fisico, e la sua vendita sarà importante soprattutto a livello salariale. Con 2,5 milioni l’anno, è il quarto giocatore più pagato dei campani, decisamente troppo per una riserva.

Lukic in azione col Torino. (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Il rimpiazzo di Demme arriva da Torino: chi è l’obiettivo del Napoli

Una volta ceduto Demme, il Napoli potrà dunque andare avanti col nuovo acquisto, e in cima alla lista di Giuntoli c’è Sasa Lukic del Torino. A dirlo questa mattina è ‘Tuttosport’, secondo cui la dirigenza partenopea avrebbe già effettuato un sondaggio per il centrocampista serbo. L’interesse del club è noto da diversi mesi, ma sul giocatore c’è anche la Roma, e non è detto che Cairo voglia cederlo già a gennaio.

Lukic però sarebbe un rinforzo importante per il Napoli, sia a livello anagrafico (classe 1996) sia per le sue abilità tecniche e tattiche. Giocatore preziosissimo nella manovra di Juric, il cartellino del serbo potrebbe arrivare a costare fino a 15 milioni di euro, ma in compenso il suo stipendio sarebbe molto più basso di quello di Demme. E in Campania potrebbe migliorare ulteriormente, grazie all’aiuto di Spalletti.

Valerio

Recent Posts

Napoli senza Lukaku: svelata la doppia soluzione

La doppia soluzione per il calciomercato, svelata in quella che è la sorpresa in casa…

1 ora ago

Cessione in Serie A: fissate cifre e destinazione

Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…

3 ore ago

Il fuoriclasse francese al Napoli: beffa alla Juve a gennaio

Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…

11 ore ago

“Ho giocato almeno tre partite truccate”: la confessione dell’ex Inter

Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…

13 ore ago

De Zerbi torna in Italia, arriva l’annuncio

Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…

15 ore ago

“State andando contro il Napoli”, Conte litiga con un giornalista

C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…

17 ore ago