%26%238220%3BInarrivabile%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+sentenza.+Messi+ha+gi%C3%A0+superato+Diego%3F
ultimecalcionapoliit
/2022/12/19/napoli-argentina-messi-diego-armando-maradona-sentenza-mondiali/amp/
Napoli News

“Inarrivabile…”: Napoli, c’è la sentenza. Messi ha già superato Diego?

L’Argentina ha vinto il Mondiale, regalando al Paese una gioia immensa che mancava dai tempi di Diego Armando Maradona: la sentenza su Messi.

L’Argentina ha vinto il terzo Mondiale della sua storia, cosa che non accadeva dai tempi di Diego Armando Maradona. L’emozione è stata enorme, specialmente per Lionel Messi che di questa nazionale è stato il capitano. A tal proposito, proprio su di lui, è arrivata un pensiero ben preciso.

Lionel Messi, da capitano dell’Argentina e campione del mondo, dedica il suo cuore alla suo Paese (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Il Napoli e l’Argentina hanno vissuto il grande Diego Armando Maradona e nel suo ricordo continuano a vivere il presente e il futuro. L’Albiceleste è salita, insieme al suo capitando Lionel Messi, sul tetto del mondo e ha conquistato quella coppa che ha aspettato e sognato per tanto tempo.

Proprio Messi, allora, ne è diventato il simbolo, sulla scia e sull’eredità proprio di Maradona, che è stato anche suo CT. Da molti, allora, i due calciatori sono stati confrontati e, proprio in merito a questo discorso, ha detto la sua anche Massimo Taibi, dirigente sportivo della Reggina.

La bandiera con l’immagine di Diego Armando Maradona che sventola nel cielo di Buenos Aires (LaPresse) UltimeCalcioNapoli,it

La sentenza sul dualismo tra Messi e Diego Armando Maradona non lascia dubbi: le parole di Taibi

Ai microfoni di ‘TV Play – Calciomercato.it’ è intervenuto il dirigente sportivo della Reggina, Massimo Taibi. Le sue parole hanno fatto innanzitutto riferimento al dualismo che negli ultimi anni ha interessato Diego Armando Maradona da un lato e Lionel Messi dall’altro. Ha perciò affermato: “Il calcio è bello perché è soggetto. Io credo che Maradona non sia avvicinabile praticamente da nessuno. Messi è un calciatore straordinario e strepitoso ma credo che di Maradona non ne avremo più nella storia. È inarrivabile“.

Poi più in generale ha parlato della vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina e del suo portiere: “La parata di Martinez nei minuti finali di Argentina-Francia come posso commentarla? Una parata dall’alto valore tecnico, ma oltre il valore tecnico parliamo di una parata che ha un certo peso e una certa valenza. Quella parata ha consegnato la Coppa del Mondo all’Argentina. Avere un portiere del genere porta sicurezza alla squadra. Lui è stato bravo fino alla fine ad aspettare”.

Alessia

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

4 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago