Un giocatore della Juve sta provando a recuperare in tempo per la sfida contro il Napoli: il suo rientro, però, appare ancora distante.
Ultimi preparativi, per la Juventus, in vista dellâamichevole contro lâArsenal in programma sabato alle ore 19. Un test che consentirĂ ai bianconeri di riprendere confidenza con il ritmo partita e riavvicinarsi alla forma migliore. Il tecnico Massimiliano Allegri, nellâoccasione, dovrĂ fare a meno di diversi elementi chiave: Dusan Vlahovic, ad esempio, soffre ancora per colpa della pubalgia e resterĂ a Torino. Out anche Federico Chiesa, che non verrĂ rischiato dopo il dolore registrato in allenamento. Fuori pure un altro big.
Si tratta di Paul Pogba, rimasto ai box in questi mesi a causa della lesione al menisco subita a luglio durante la tournĂŠe estiva svolta negli Stati Uniti. Il francese, fin qui, ha svolto palestra seguendo la tabella di recupero preparata dallo staff medico del club. Il suo rientro, secondo il crono-programma originale, sarebbe dovuto avvenire ad inizio gennaio. Poi, però, i tempi si allungati ed al momento non è ancora chiaro quanto lâex Manchester United potrĂ tornare a calcare il rettangolo di gioco.
La sua speranza è quella di esserci nella trasferta del 13 gennaio sul campo del Napoli capolista. Tutto dipenderĂ dallâesito dei successivi esami a cui verrĂ sottoposto. Attualmente la parola dâordine nellâambiente è âcautelaâ e al giocatore verrĂ concesso il via libera soltanto quando avrĂ dimostrato di essere guarito al 100%. Il tecnico, dal canto suo, spera di riaverlo a disposizione tra la metĂ e la fine del mese in questione.
Juve, un rebus i tempi di recupero di Pogba
In teoria, stando a quanto riportato nellâedizione odierna de âLa Gazzetta dello Sportâ, Pogba dovrebbe ricominciare ad allenarsi insieme al resto del gruppo tra due settimane e raggiungere la forma migliore a febbraio. In tempo, quindi, per prendere parte ai sedicesimi di finale di Europa League. Il condizionale, in ogni caso, è dâobbligo alla luce dei tanti problemi che fin qui hanno caratterizzato la tribolata stagione del francese.
Allegri, come detto, la aspetta a braccia aperte. Con lui, infatti, diventerebbe realtĂ la Juve virtuale sognata nella scorsa estate. Un vero e proprio acquisto invernale, attraverso cui rilanciare le ambizioni di gloria del club. Il ritorno, in ogni caso, appare ancora distante. Il Napoli, intanto, osserva interessato.