Furia+De+Laurentiis%3A+spunta+la+proposta+che+pu%C3%B2+cambiare%C2%A0la%C2%A0Serie%C2%A0A
ultimecalcionapoliit
/2022/12/13/napoli-de-laurentiis-lega-serie-a-casini-consiglio-federale-figc-gravina/amp/
Napoli News

Furia De Laurentiis: spunta la proposta che può cambiare la Serie A

Il presidente del Napoli De Laurentiis nuovamente duro a margine dell’assemblea di Lega: i club di Serie A fanno richieste precise alla Figc

Uno dei grandi obiettivi di Aurelio De Laurentiis, ma non solo il suo, è quello di vedere aumentare il valore della Serie A. Il peso del campionato italiano è minore rispetto a quello di altri Paesi e ciò incide chiaramente sui ricavi delle società. Un effetto che si ripercuote spesso, poi, sul rendimento delle italiane nel contesto internazionale.

De Laurentiis pretende aperture dalla Figc (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Per questo motivo, la Lega di Serie A è sempre alla ricerca di ‘progetti’ per far crescere il brand rappresentato dal massimo campionato. Non solo questo però perché i club di Serie A vogliono incidere maggiormente anche all’interno del consiglio federale, forti del fatto che è il suo movimento a sostenere il sistema. Proprio in merito a quest’ultimo tema, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ribadito la sua posizione e le sue idee.

Gravina riceverà un elaborato dei club di Serie A (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, De Laurentiis furioso: “Usciamo dalla Figc” e nei prossimi giorni Casini invierà un elaborato a Gravina

Una ‘minaccia’ forte quella avanzata ieri dal massimo dirigente del Napoli Aurelio De Laurentiis e raccolta dall’edizione odierna del Corriere della Sera. Ancora una volta, l’imprenditore partenopeo ha rispolverato il suo “Usciamo dalla Figc”.

La Lega di Serie A, spiega il quotidiano milanese, è al lavoro per ultimare il piano di proposte di riforma del calcio. Il presidente Casini ieri ha diretto una commissione ad hoc e giovedì illustrerà l’elaborato ai club nel corso dell’assemblea. Successivamente lo invierà a Gabriele Gravina nell’ottica del consiglio federale della prossima settimana.

La Lega è pronta a presentare un piano di misure per ciò che concerne il mondo arbitrale, mentre per l’Aia impazza la bufera per il caso D’Onofrio. Si è parlato inoltre dell’introduzione del fuorigioco semiautomatico a partire dal 4 gennaio e non solo. Ieri in commissione si è anche discusso della possibilità di introdurre il challenge. Ovvero la possibilità di richiedere a chiamata l’intervento del Var. Una misura che darebbe la possibilità di sgombrare il campo da equivoci e sospetti.

Danilo Perri

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

1 mese ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

1 mese ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago