Spavento per i tifosi durante Napoli-Antalyaspor: è successo poco prima della fine del primo tempo, tutti col fiato sospeso
Il Napoli è tornato in campo oggi per l’amichevole contro l’Antalyaspor. La squadra di Luciano Spalletti si sta preparando in vista della ripresa del campionato, fissata per il prossimo 4 gennaio contro l’Inter a San Siro.
Gli azzurri, primi in classifica a più 8 sul Milan, hanno fatto un finale di 2022 a livelli incredibile. I tifosi non vedono l’ora di riprendere il cammino con un sogno nel cuore: la vittoria dello Scudetto.
Il Napoli è impegnato nella tournée in Turchia, un vero e proprio secondo ritiro dopo quello estivo. Come detto è in questi minuti in campo contro l’Antalyaspor e c’è stato subito uno spavento per Spalletti e anche per i tifosi.
Poco prima della fine del primo tempo, un calciatore azzurro si è fatto male ed è rimasto a terra per qualche minuto. L’allarme è scattato subito perché si tratta di un elemento molto importante per la rosa di Spalletti, spesso decisivo nella prima parte di campionato.
Nessuno scontro: il calciatore si è fermato dopo uno scatto toccandosi subito il ginocchio, e questo ha fatto pensare il peggio ai tifosi e anche allo staff medico azzurro. Per fortuna però dopo qualche minuto si è rialzato ed è tornato in campo, poi però è arrivato il duplice fischio dell’arbitro per la fine del primo tempo.
Il calciatore in questione è Matteo Politano, schierato da titolare come sempre lì a destra nel 4-3-3 del Napoli. Come detto per fortuna l’esterno si è ripreso e sembra non aver riportato nulla di grave, tant’è che Spalletti non lo ha sostituito subito ma lo ha fatto durante l’intervallo. Al suo posto è entrato Zerbin, ma non è uscito solo lui: out anche Di Lorenzo, Mario Rui, Lobotka, Elmas e Osimhen. In campo Hysaj, Zedadka, Ndombe, Demme e Simeone.
Come anticipato, l’apporto di Politano al Napoli in questa prima parte di campionato è stato straordinario. Lo dicono i numeri: l’ex Inter e Sassuolo è andato 4 volte a segno – e fra questi c’è anche l’importante rigore segnato contro il Milan a San Siro con tutto lo stadio contro – e ha effettuato 3 assist. Tutto ciò in 19 presenze fra Serie A e Champions League.
Spalletti lo ha spesso preferito a Lozano nella posizione di esterno a destra; ad oggi infatti è da considerare lui come il titolare del Napoli. Le gerarchie possono cambiare da un momento all’altro, bisognerà capire come rientrerà il messicano dopo il Mondiale.
A proposito di Politano. La scorsa estate è cominciata con l’agente che parlava della volontà di lasciare Napoli a causa di alcune incomprensioni con Spalletti durante la scorsa stagione. Invece è rimasto e questo può considerarsi una manna per gli azzurri, visto che l’ex Inter si sta rivelando, come dimostrano i numeri, un uomo chiave dello scacchiere azzurro.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…