Annuncio dalla Polonia: “Ma perché?”, in patria c’è dell’incredulità per quanto è successo a Zielinski
La partita fra Francia e Polonia si è conclusa proprio in questi minuti. Ad avere la meglio è la squadra allenata da Deschamps, che ha superato gli avversari con il risultato di 2-1.
I Blue sono quindi ai quarti di finale del Mondiale. Decisive le reti di Olivier Giroud, che è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi della Francia, e del solito Kylian Mbappé.
Niente da fare quindi per Lewandowski e soprattutto per Piotr Zielinski: il suo Mondiale si conclude qui, ed è sicuramente un dispiacere. Il centrocampista avrà un periodo di pausa e poi si aggregherà al ritiro del Napoli per riprendere gli allenamenti.
In patria si è parlato molto di Zielinski e, in particolar modo, della sua posizione in campo. La Polonia, nonostante il buon talento a disposizione, ha fatto un Mondiale negativo, sicuramente dal punto di vista del gioco.
Il ct Michniewicz non è riuscito a mettere i suoi migliori giocatori nelle condizioni di far bene, e fra questi c’è anche lo stesso Zielinski, oggi addirittura schierato nella posizione di esterno destro in un 4-4-2. Un ruolo che si allontana totalmente da quelle che sono le sue caratteristiche tecniche.
Proprio alla vigilia del match, il centrocampista aveva parlato della sua posizione, dicendo che “a Napoli l’ho trovata ed è a sinistra in un centrocampo a tre“. E infatti da mezzala a sinistra nel 4-3-3 di Spalletti sembra aver trovato la sua posizione definitiva. In questo fine 2022 è stato uno dei migliori della squadra.
A quanto pare però il ct della Polonia ha idee diverse e continua a spostare la posizione di Zielinski. Questa cosa non è piaciuta molto in patria, tant’è che sui social, prima della partita contro la Francia e durante, si sono susseguiti una serie di tweet contro l’allenatore proprio per il ruolo di Piotr.
“Perché Zielinski dovrebbe giocare un’altra partita in un posto non suo?” è quello che ha scritto un tifoso della Polonia in risposta alla formazione ufficiale della Polonia.
E non ha tutti i torti visto che la partita di Zielinski è stata poco incisivia. Ci ha messo anche del suo visto che nel prim tempo ha avuto un’ottima chance per andare a rete ma ha calciato troppo centrale, rendendo troppo semplice la parata di Lloris.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…